Elaborazione dati in corso…

Atitur

Dublino
Irlanda Autentica

Viaggio su Misura

Irlanda autentica

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Novità

Bed & Breakfast / Hotel 4*

da € 848 per persona

Circuito classico per visitare in una settimana le principali attrazioni culturali e paesaggistiche del paese, e per conoscere alcune tradizioni e peculiarità dell'antichissima storia dell'Irlanda.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Veduta panoramica della città di Dublino
giorno01
ITALIA / DUBLINO

Volo di linea per Dublino, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto, trasferimento in città e pernottamento in hotel.

Ingresso del Trinity College a Dublino
giorno02
DUBLINO / KILKENNY (km 120)

Prima approccio con la città, i giardini, le strade georgiane ed i principali monumenti, fra cui il Trinity College che conserva il Libro di Kells, un manoscritto medioevale dalla copertina dorata contenente i quattro vangeli in latino. Partenza per la contea di Wicklow e visita del sito monastico di Glendalough, arrivo nella cittadina medievale di Kilkenny e pernottamento in hotel della zona.

Rocca di San Patrizio a Cashel
giorno03
KILKENNY / KILLARNEY (km 197)

Visita del castello di Kilkenny, proseguimento per Cashel, con la maestosa Rocca di San Patrizio e per Cahir, il cui castello, legato alla vicende della potente famiglia dei Butler, ha fatto da sfondo a diversi film. Proseguimento per la contea di Kerry e pernottamento in hotel a Killarney o Tralee.

Parco Nazionale di Killarney
giorno04
RING OF KERRY (km 190)

Giornata dedicata al giro del Ring of Kerry, un percorso circolare nella penisola di Iveragh, con paesaggi mozzafiato sull’Oceano e villaggi tipici fino al Parco Nazionale di Killarney. Rientro in hotel per il pernottamento.

Cliff of Moher, scogliere a picco sul mare
giorno05
KILLARNEY / GALWAY (km 266)

Partenza verso Galway con soste ad Adare, con i graziosi cottage dal tetto in paglia e al Castello di Bunratty e Folk Park. Proseguimento per le scogliere di Moher e per la regione carsica del Burren, dove l'opera dell'acqua ha creato grotte e cavità sotterranee dall'aspetto lunare. Arrivo a Galway e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica delle Isole aran
giorno06
ISOLE ARAN (km 80)

Intera giornata a Galway o escursione all'arcipelago delle Aran, formato da 3 isole della stessa origine calcarea del Burren e sedi dei più antichi resti di insediamenti cristiani e pre-cristiani d'Irlanda. L'isola principale, raggiungibile in traghetto, è Inishmore, dove si trova il forte Dun Angus in cima ad una scogliera a picco sull'oceano. Ritorno a Galway e pernottamento.

Complesso monastico di Clonmacnoise a Offaly
giorno07
GALWAY / CLONMACNOISE / DUBLINO (km 207)

Partenza verso Dublino con sosta al celebre complesso monastico di Clonemacnoise. Nel pomeriggio si può concludere la visita della capitale, inclusa la Guinness Storehouse dal cui Gravity bar è possibile ammirare il panorama sulla città. Pernottamento in hotel.

Castello di Dublino
giorno08
DUBLINO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e partenza per l'Italia.