Elaborazione dati in corso…

Atitur

Vigo
Incontaminata Galizia

Viaggio su Misura

Incontaminata Galizia

Fly and Drive

DURATA: 6 notti con partenze libere

Hotel 4*

L'immensità dell'oceano Atlantico e le spettacolari "Rías" che penetrano nell'entroterra galiziano; e ancora profondi canyon, monasteri sperduti, fari centenari, ripide scogliere e il "Finis terrae".

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Veduta panoramica di Porto
giorno01
ITALIA / PORTO

Volo di linea per Porto, ritiro dell’auto a noleggio, trasferimento in hotel e pernottamento.

Rias Baixas in Galizia
giorno02
PORTO / VIGO / PONTEVEDRA (km 170)

Visita di Porto, seconda città del Portogallo dopo Lisbona, affacciata sul fiume Douro. Proseguimento verso nord oltre il confine, ingresso in Galizia e visita delle Rías Baixas, profonde insenature che si insinuano nella terra quasi a formare un fiordo. Arrivo Pontevedra e pernottamento in hotel.

Cattedrale di Santiago de Compostela
giorno03
PONTEVEDRA / SANTIAGO DE COMPOSTELA (km 130)

Partenza per O Grove, dove consigliamo un’escursione in motonave per ammirare la bellezza delle "Rías" dal mare. Proseguimento per l'Isola di Toxa, collegata alla terraferma da un ponte e per Santiago de Compostela. Tempo a disposizione per un assaggio della città, tappa finale del Cammino di Santiago e patrimonio dell'UNESCO. Pernottamento in hotel.

Torre d'Ercole a La Coruna
giorno04
SANTIAGO DE COMPOSTELA / FINISTERRE / LA CORUÑA (km 185)

Partenza per Finisterre, il punto in cui “finisce il mondo ”, importante tappa del Cammino di Santiago in cui i pellegrini si gettano in mare in segno di purificazione e raccolgono la conchiglia simbolo di questo viaggio spirituale. Continuazione per La Coruña e l’antico faro romano Torre d’Ercole e pernottamento in hotel.

Cattedrale di Ourense
giorno05
LA CORUÑA / RÍAS ALTAS / OURENSE (km 238)

Visita delle Rías Altas nella regione di Ares e Betanzos. Proseguimento per Lugo con le sue imponenti mura romane ed arrivo a Ourense: visita della città vecchia che conserva alcuni antichi monumenti e pernottamento in hotel.

Canyon sul fiume Sil, Riberia Sacra
giorno06
OURENSE / RIBERA SACRA / PORTO (km 350)

Partenza per l’imponente canyon sul fiume Sil, luogo privilegiato che i monaci scelsero per innalzare i loro monasteri conferendo alla zona la denominazione di Ribeira Sacra. Continuazione per il Mirador de Cabezoas, da cui si gode di una vista mozzafiato. Rientro a Porto in serata passando per le cittadine di Chaves e Guimaraes che meritano una passeggiata durante questo lungo trasferimento in auto. Pernottamento in hotel.

Quartiere della Ribeira a Porto
giorno07
PORTO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.