Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Lisbona e Porto - Ponte 2 Giugno

Pacchetto

Lisbona e Porto - Ponte 2 Giugno

Partenza da Milano Malpensa

DURATA: 4 Notti

Novità Partenze Speciali 2020 Esclusiva Atitur posti garantiti

Massimo 20 persone per partenza
Hotel 3*/4*

da € 485 per persona

In treno alla scoperta delle due capitali del Portogallo. Affascinanti e diverse: terra di conquiste e scambi Lisbona, invincibile e mai espugnata Porto. Viverle insieme in un unico viaggio e accompagnati dalle nostre migliori guide, significa immergersi nell’autenticità e scoprirne i segreti. Sarete accompagnati attraverso la storia, la cultura e le tradizioni di queste due meravigliose città. Un’esperienza unica che vi lascerà nel cuore il desiderio di ritornarci.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
Italia/Lisbona (venerdì 29/05)
giorno01
Italia/Lisbona (venerdì 29/05)

Partenza con volo di linea per Lisbona. Arrivo in aeroporto e incontro con la guida. Trasferimento in hotel con minibus privato con welcome briefing. Cena libera e pernottamento in hotel.

Torre di Belem
giorno02
Lisbona (sabato 30/05)

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata del centro storico di Lisbona. Durante la passeggiata si conoscono tutti gli aspetti più autentici della capitale lusitana, i piccoli angoli nascosti, gli edifici adorni di azulejos e le tracce lasciate da una storia centenaria assieme alle tradizioni e alle abitudini di vita dei residenti. Resto della giornata a disposizione per una visita individuale alla zona di Belem, al quartiere di Oriente o per un po’ di shopping in centro. Pasti liberi e pernottamento in hotel. A richiesta con supplemento, possibilità di prenotare la cena in un ristorante gourmet o in un bistrot tipico del centro.

Panorama di Porto
giorno03
da Lisbona a Porto in treno con la guida (domenica 31/05)

Prima colazione in hotel, trasferimento libero in stazione e incontro con la guida per partenza con il treno per Porto. All’arrivo in stazione a Porto, incontro con il minibus privato per il deposito dei bagagli e a seguire pranzo degustazione in un locale del centro dove si potranno assaggiare piatti della tradizione locale. Nel pomeriggio visita guidata della città. Si parte da piazza Aliados, si continua per la Torre dos Clérigos, la Libreria, la Chiesa del Carmine, il Palazzo da Bolsa, la chiesa di S. Francesco, la stazione di Sao Bento e si conclude sul lungofiume nel quartiere Ribeira. Trasferimento in minibus privato in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. 

Vila Nova de Gaia.
giorno04
Porto in libertà (lunedì 1/06)

Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione per visite individuali. Consigliamo una passeggiata a Vila Nova de Gaia dove è possibile visitare alcune cantine del famoso vino Porto. A richiesta con supplemento, possibilità di prenotare la cena in un ristorante gourmet della città.

giorno05
Porto/Italia (martedì 2/06)

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Trasporto aereo con voli di linea Tap Portugal (incluso bagaglio in stiva 23 kg); trasferimento in arrivo con minibus privato insieme a guida italiana con briefing introduttivo sulla città; sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle o 4 stelle a Lisbona e 3 stelle a Porto; trattamento di pernottamento e prima colazione; 1 visita con guida italiana di mezza giornata a Lisbona e 1 visita di mezza giornata con guida italiana a Porto; trasferimento in treno da Lisbona a Porto; 1 pranzo degustazione a Porto.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Trasferimenti in uscita per l’aeroporto; pranzi, cene e bevande ai pasti; tasse aeroportuali; tassa di soggiorno a Lisbona da saldare direttamente in hotel e soggetta a variazioni imposte dagli Enti Locali, anche senza preavviso: indicativamente € 1,00 per persona al giorno per tutti i passeggeri di età maggiore di 12 anni (0-12 anni tassa di soggiorno gratuita); ingressi ai monumenti e siti; biglietti dei trasporti pubblici (tranne il biglietto treno Lisbona – Porto, compreso in quota);  facchinaggio bagagli, mance ed extra di carattere personale, quota forfettaria individuale di gestione pratica, comprensiva di polizza assicurativa Optimas.