Elaborazione dati in corso…

Atitur

Malaga
Vamos a tapear

Viaggio su Misura

Vamos a tapear

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Hotel 4*

Il meglio dell’Andalusia con le città d’arte, i “pueblos” tipici, i cortili ombrosi, le vestigia dell’arte araba e i locali di flamenco. Approfittate del ritmo andaluso per sostituire i pasti con le mitiche “tapas”: non si tratta di un banale aperitivo, bensì di un vero stile di vita, un’attività sociale, un’occasione per fare conversazione ed assaggiare ricette tipiche spesso rivisitate da grandi chef.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Veduta panoramica di Malaga
giorno01
ITALIA / MALAGA

Volo di linea per Malaga, ritiro dell'auto a noleggio, trasferimento in hotel e pernottamento.

Terrazza panoramica nel paese di Frigiliana
giorno02
MALAGA / GRANADA (km 153)

Passeggiata in città e partenza alla volta di Frigiliana, uno dei pueblos con le case dipinte di bianco per proteggersi dal calore estivo. Proseguimento per Nerja con il celebre balcone d'Europa ed Almunécar, centro balneare dominato dal castello. Arrivo a Granada e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Granada dal quartiere dell'Albayzin
giorno03
GRANADA

Visita della città con l'Alhambra, magnifico monumento lasciato dall'arte araba e i giardini Generalife, dove bellezza e armonia si fondono grazie al mormorio dell'acqua, ai riflessi di luce e al profumo di fiori e piante aromatiche. Pernottamento in hotel.

Vicolo nel quartiere ebraico a Cordoba
giorno04
GRANADA / CORDOBA / SIVIGLIA (km 295)

Partenza per Cordoba, con i vicoli, i cortili fioriti e la Moschea-Cattedrale, il più importante monumento della città, testimonianza delle diverse culture che l'hanno modellata. Proseguimento per Siviglia, dove concedersi una "tapa" in uno dei locali lungo il fiume. Pernottamento in hotel.

Cattedrale e Giralda a Siviglia
giorno05
SIVIGLIA

Visita di questa vibrante città: mattina dedicata al cuore storico del Barrio Santa Cruz con i patii antichi, la cattedrale, il campanile-minareto della Giralda e il magnifico Alcazar. Proseguimento per l'area di Piazza di Spagna e i quartieri affacciati sul fiume. Per rivivere la storia delle tapas, non si può non entrare a "El Rinconcillo", il ristorante-taverna più antico della città. Pernottamento in hotel.

Real Alcazar a Jerez de la Frontera
giorno06
SIVIGLIA / JEREZ (km 107)

Partenza per la regione di Cadice e Jerez de la Frontera, dove consigliamo la visita di una cantina dove conoscere le fasi di produzione e terminare con una degustazione di sherry. Pernottamento in zona.

Veduta panoramica di Ronda
giorno07
JEREZ / RONDA / MALAGA (km 262)

Percorrendo la strada dei "pueblos blancos" attraverso Arcos de la Frontera e Grazalema si arriva a Ronda, paesino tipico che domina una spettacolare gola (El Tajo) profonda oltre 100 metri. Proseguimento per Malaga e pernottamento in hotel.

giorno08
MALAGA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell'auto a noleggio e partenza per l'Italia.