Elaborazione dati in corso…

Atitur

Casablanca
Arti e colori del Marocco settentrionale

Viaggio su Misura

Arti e colori del Marocco settentrionale

Fly and Drive

DURATA: 8 notti con partenze libere

Riad Tradizionali e Hotel 4*

da € 765 per persona

Itinerario nella regione settentrionale del Marocco, la più influenzata dalla cultura andalusa e dai contatti che si mossero intensi lungo il braccio di mare che separa l’Africa da Gibilterra. Il primo esodo importante che spinse migliaia di ebrei e musulmani a lasciare la Spagna per rifugiarsi nel nord del Marocco avvenne alla fine del ‘400, con la caduta di Granada, quando cioè i Re Cattolici di Spagna riconquistarono la città più strategica dell'Andalusia fino ad allora governata dai sultani della dinastia musulmana dei Nasridi.

Gallery

Condividi sui social
Casablanca, facciata della moschea di Hassan II
giorno01
ITALIA / CASABLANCA

Partenza con volo di linea e arrivo a Casablanca. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Sito archeologico di Volubilis
giorno02
CASABLANCA / FES (km 295)

Prima colazione e visita della città e della Moschea di Hassan II; proseguimento per Meknes. Prima di arrivare a Fes, suggeriamo sosta al Sito Archeologico romano di Volubilis. Arrivo a Fes, cena libera e pernottamento in riad.

Conciatori a Fes
giorno03
FES

Prima colazione e giornata da dedicare alla visita della più antica città imperiale e della sua Medina. Racchiusa tra le mura difensive la storica Medina El Bali è un mare di tetti da cui emergono minareti e cupole. Cena libera e pernottamento in riad.

Chefchaouen
giorno04
FES / CHEFCHAOUEN (km 196)

Partenza per la regione del Rif e visita libera di Chefchaouen, caratterizzata da edifici intonacati di bianco e indaco. Pernottamento in riad.

Medina di Tetouan
giorno05
CHEFCHOAUEN / TETOUAN (km 67)

Partenza per Tetouan, città di origine andalusa che venne abitata dai profughi ebrei fuggiti da Granada. Pernottamento in riad.

Medina di Tangeri
giorno06
TETOUAN / TANGERI (km 65)

Partenza verso la punta settentrionale del Marocco e visita libera di Tangeri, città vivace con un’atmosfera esotica. Pernottamento in hotel.

Porta di ingresso a Salé
giorno07
TANGERI / SALE' (km 240)

Partenza per Asilah e proseguimento lungo la costa fino a Lixus, sito archeologico Unesco dove secondo a leggenda avvenne una delle fatiche di Ercole. Arrivo a Salé, cena libera e pernottamento in riad/hotel.

Rabat, Kasbah degli Oudaya
giorno08
SALE' / RABAT / CASABLANCA (km 297)

Partenza per la capitale Rabat e visita della città. Rientro a Casablanca, cena libera e pernottamento in hotel.

Casablanca, Piazza antistante la Moschea di Hassan II
giorno09
CASABLANCA / ITALIA

Riconsegna dell’auto in aeroporto e partenza per il volo di rientro in Italia.