Elaborazione dati in corso…

Atitur

Funchal
Madeira Essenziale

Tour guidato

Madeira Essenziale

Volo + Tour in Bus

DURATA: 4 notti

Novità

Approssimativamente 15/20 persone
Hotel 4*

da € 828 per persona

Madeira l'isola dell'eterna primavera. Questo Tour è la soluzione ideale per visitare in pochi giorni i principali e i più importanti posti dell'isola. Si soggiorna a Funchal, e ogni giorno è dedicato alla visita di una parte dell’isola.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA/FUNCHAL

Partenza con volo di linea per Funchal. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Scorcio di Funchal
giorno02
FUNCHAL

Prima colazione in hotel, incontro con la guida trasferimento in centro con minibus privato per visitare il capoluogo dell’isola approfondendo i suoi aspetti più tipici, tra i quali spicca il colorato mercato cittadino e l’artigianato legato ai ricami. La visita termina con la sosta in una tipica cantina di vino locale. Sull’isola infatti, i vigneti sono disseminati in diverse località ed il periodo della vendemmia è considerato tuttora come una grande festa del territorio. Per via delle diverse altitudini alle quali si sviluppano le vigne, il periodo di raccolta inizia a metà agosto e può durare anche fino a novembre. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione in catamarano lungo la costa. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Spiaggia Praia da Calheta
giorno03
ESCURSIONE INTERA GIORNATA PARTE OVEST DELL'ISOLA

Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è dedicata all’escursione con guida in italiano alla scoperta della parte ovest dell’isola. Dai placidi paesaggi marini del colorato porticciolo di Camara de Lobos e del borgo di Ribeira Brava con il mercato e la chiesetta di Sao Bento a due passi dalla spiaggia, si risale la strada che taglia tutta Madeira attraverso le montagne. Una volta giunti sulla costa settentrionale, percorriamo i vicoli coloniali di Sao Vicente, ammiriamo la cascata del “velo della sposa” e ci fermiamo a Porto Moniz, dove si trovano le piscine naturali create dalla lava e dalle onde dell’oceano. Dopo pranzo, rientriamo a Funchal attraverso l’altopiano di Paul da Serra e scendendo di nuovo al mare a Calheta, una delle pochissime spiagge di sabbia di Madeira.

Panorama da Santana
giorno04
ESCURSIONE INTERA GIORNATA PARTE EST DELL'ISOLA

Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è dedicata all’escursione con guida in italiano nella parte est dell’isola. A bordo di un minibus privato si visitano Camacha, rinomata per l’artigianato locale, Pico de Arieiro, Ribeiro Frio e Santana, quest’ultimo uno dei centri più caratteristici dell’isola con le tipiche casette dal tetto spiovente in paglia che ricordano le prime abitazioni degli abitanti dell’isola. Sulla costa orientale si trova infine Machico, seconda città più popolosa di Madeira dove la tradizione vuole che vi approdarono i primi colonizzatori dell’isola.

giorno05
FUNCHAL/ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.