Elaborazione dati in corso…

Atitur

Ponta Delgada
Tour Guidato delle Azzorre

Tour guidato

Tour Guidato delle Azzorre Basic

Volo + Tour guidato

DURATA: 7 notti

Novità

Hotel 4*

da € 1745 per persona

 

 

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA/ SAO MIGUEL

Partenza con volo di linea per l’isola di Sao Miguel (via Lisbona). Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pranzo libero e nel pomeriggio incontro con guida parlante italiano per la visita a piedi della città affacciata su un’ampia baia naturale. Oggi città cosmopolita, Ponta Delgada è ricca di testimonianze del suo passato, con una storia lunga oltre cinque secoli. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

Il panorama di Sete Cidades, sull'isola di Sao Miguel, dove si trovano due laghi dai colori contrastanti, azzurro e verde, ammirabili dal Belvedere panoramico Vista do Rei
giorno02
SETE CIDADES/RIBEIRA GRANDE/LAGOA DO FOGO

Prima colazione in hotel e incontro con la guida per un’escursione in minibus privato di intera giornata alla scoperta della parte occidentale dell’isola. Si incomincia dalle Sete Cidades dove si trovano due laghi dai colori contrastanti, azzurro e verde, ammirabili dal Belvedere panoramico Vista do Rei. Pranzo libero e proseguimento verso Ribeira Grande, la cascata di acqua termale Caldeira Velha e il Lago do Fogo, formatosi nelle cavità delle montagne a seguito di un’eruzione vulcanica. Rientro a Ponta Delgada, cena libera e pernottamento.

La valle del Furnas, lussureggiante giardino sul fondo di un vasto cratere.
giorno03
FURNAS

Dopo la prima colazione incontro con la guida per un’altra escursione di intera giornata nella parte orientale con minibus privato. Passando da Vila Franca do Campo, si arriva alla valle del Furnas, lussureggiante giardino sul fondo di un vasto cratere. Qui si visita il lago di Furnas e il parco Giardino Terra Nostra, grande parco e giardino botanico con vasca termale conosciuta in tutta l’isola. Sosta per il pranzo a base del tipico “cozido das Furnas”, bollito di carni cucinato lentamente sottoterra. L’escursione continua con la visita alle uniche piantagioni di te esistenti in Europa, Gorreana Tea Factory. Rientro a Ponta Delgada con sosta al belvedere di Santa Iria per ammirare la costa del nord. Cena libera e pernottamento in hotel.

giorno04
ESCURSIONE A NORDESTE E POVOAÇÃO

Prima colazione in hotel e partenza in direzione Nordeste con sosta a Ribeira dos Caldeirões, con le sue meravigliose cascate ed i mulini ad acqua. Arrivo a Nordeste, e visita al villaggio famoso per i bei giardini naturali. Dopo una sosta ai punti panoramici di Ponta da Madrugada, Ponta do Sossego e Ponta do Arnel, continuazione in direzione di Povoação, ultima tappa dell’escursione. Il villaggio di Povoação ha ospitato i primi navigatori portoghesi che giungevano qui dal continente. Rientro a Ponta Delgada, cena libera e pernottamento in hotel.

giorno05
SAO MIGUEL/ TERCEIRA

Prima colazione in hotel e trasferimento con minibus privato in aeroporto.

Per il programma Basic: partenza con volo di linea per l’Isola di Terceira, trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento. 

Vista panoramica dell'isola di Terceira
giorno06
VISITA ANGRE DO HEROISMO

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita guidata della città principale dell’isola, Patrimonio Unesco dal 1983. Pranzo libero e nel pomeriggio visita al Monte Brasil, quello che rimane di un antico vulcano, situato nel punto più alto della città. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

giorno07
ESCURSIONE PRAIA DA VITORIA / SERRA DO CUME / ALGAR DO CARVÃO

Prima colazione in hotel e partenza per Praia da Vitoria, situata nella costa orientale dell’isola, e da dove si può ammirare la più grande spiaggia di sabbia dell’arcipelago delle Azzorre. Pranzo libero e nel pomeriggio sosta al belvedere della Serra do Cume con una splendida vista sull'interno dell'isola. Rientro ad Angra do Heroismo con tappa ad Algar do Carvão, un’area naturale, recentemente riclassificata com “Monumento Naturale Regionale”. Nell’area sono presenti numerose grotte e caverne con profondità che in alcuni tratti arrivano a 100 metri. Cena libera e pernottamento in hotel.

giorno08
TERCEIRA/ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia con scalo e cambio aeromobile a Lisbona.