Elaborazione dati in corso…

Atitur

Londra
Galles e Cornovaglia

Tour guidato

Galles e Cornovaglia

Volo + Tour in bus

DURATA: 7 notti

Novità

Hotel 3* / 4*

da € 1.235 per persona

Partendo dalla capitale, multietnica, storica e futuristica, sede del centro mondiale di riferimento per il calcolo del tempo, si arriva a Cardiff, giovane e dinamica capitale del Galles, si attraversano gli scenari selvaggi della Cornovaglia, le leggendarie terre di Re Artù e le città più rinomate del Sud dell’Inghilterra.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Il London Eye sul fiume Tamigi, che attraversa la capitale Londra
giorno01
ITALIA / LONDRA

Partenza con volo di linea per Londra. Cena libera e pernottamento in hotel.

Bath sede delle omonime terme sito del UNESCO
giorno02
LONDRA/ BATH/ CARDIFF (km 256)

Prima colazione in hotel e tour panoramico della capitale, con la mini-crociera sul Tamigi. Pranzo libero e partenza per Bath sede delle omonime terme, dichiarato sito UNESCO. Visita della cittadina e nel tardo pomeriggio, partenza per la capitale del Galles. Cena e pernottamento in hotel a Cardiff.

Il Parco Nazionale Brecon Beacons
giorno03
CARDIFF/ BRECON BEACONS/ CARDIFF (km 137)

Prima colazione e visita del castello di Cardiff, circondato da splendidi parchi e torri fiabesche. Pranzo libero e partenza per il Parco Nazionale di Brecon Beacons, la catena montuosa che prende il nome dai picchi di arenaria rossa. Rientro a Cardiff, cena libera e pernottamento in hotel. 

I resti del castello medievale di Tintagel, legato alle leggendarie storie di Re Artù.
giorno04
CARDIFF/ WELLS/ TINTAGEL/ NEWQUAY (km 362)

Prima colazione e partenza alla volta di Wells. Visita della sua famosa cattedrale in stile gotico. Proseguimento per la visita di Tintagel e dell’omonimo castello medioevale, legato alle leggendarie storie di Re Artù. Cena in hotel e pernottamento in Cornovaglia: Newquay o aree limitrofe.

St Michael's Mount è un'isola situata nella Mount's Bay. L’isola è collegata alla terra ferma da una lingua di terra che ritmicamente viene inondata dalle maree.
giorno05
ST. IVES/ ST. MICHAEL'S MOUNT ( Km 114)

Prima colazione e partenza per St. Ives, pittoresca cittadina di mare. Giornata dedicata alla visita dell’isoletta di St. Michael’s Mount e della sua fortezza. L’isola è collegata alla terra ferma da una lingua di terra che ritmicamente viene inondata dalle maree. In funzione dell’altezza dell’acqua sarà possibile raggiungere l’isola a piedi o con il traghetto. Rientro a Newquay o aree limitrofe, cena e pernottamento in hotel.

giorno06
CORNOVAGLIA/ POLPERRO / DARTMOOR N. PARK/ TORQUAY (km 160)

Prima colazione e partenza per la visita di un tipico borgo di pescatori come Polperro o Looe. Proseguimento per Plymouth, storica base navale della Royal Navy e per il Parco Nazionale di Dartmoor, famoso per i paesaggi che hanno ispirato i romanzi gialli con protagonista Sherlock Holmes. Cena in hotel e pernottamento a Torquay o aree limitrofe.

TORQUAY/ STONEHENGE/ SALISBURY/ LONDRA  (km 330)
giorno07
TORQUAY/ STONEHENGE/ SALISBURY/ LONDRA (km 330)

Prima colazione e partenza verso Londra. Lungo il tragitto si visita Stonehenge, il più grande complesso megalitico d’Europa e sito UNESCO. Si prosegue per Salisbury con la visita alla Cattedrale di St. Mary. Rientro a Londra nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

giorno08
LONDRA/ ITALIA

Volo di rientro per l’Italia.