Elaborazione dati in corso…

Atitur

Edimburgo
Scozia Classica

Tour guidato

Scozia Classica

Volo + Tour in Bus

DURATA: 7 notti

Hotel 3*/4*

da € 1.285 per persona

La Scozia, nell’immaginario collettivo, viene spesso rappresentata con i suoi paesaggi mozzafiato delle Highlands o dai suoi tanti castelli. Oggi è una nazione all’avanguardia rivolta al futuro, che non ha perso il fascino che contraddistingue la sua storia millenaria e le sue espressioni artistiche. Un tour in Scozia ci permetterà di ammirare ognuno di questi aspetti e di tornare a casa ancora più ricchi.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / GLASGOW

Partenza con il volo di linea per Glasgow. Arrivo in aeroporto, trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

giorno02
ISOLA DI ARRAN/ GLASGOW

Prima colazione e partenza per escursione all’isola di Arran è nota come la "Scozia in miniatura", l’isola sorprende i visitatori con un'incredibile varietà di paesaggi e con possibilità di degustare ottimi piatti tipici e raffinati della cucina scozzese; visita al castello di Brodick, un tempo dimora dei duchi di Hamilton, circondato da giardini ben tenuti e curati. Nota: In caso di maltempo, quindi cancellazione del traghetto, l’escursione viene sostituita con Tour panoramico di Glasgow + New Lanark Heritage Centre). Rientro a Glasgow, cena libera, pernottamento in hotel

Panorami del Loch Lomond & Trossachs National Park. che comprende anche il lago più grande di tutta la Gran Bretagna
giorno03
GLASGOW/ LOCH LOMOND/ INVERARAY/ DALMALLY (km 120)

Prima colazione e breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso Loch Lomond il più grande lago della Gran Bretagna continentale ed il più famoso di Scozia dopo Loch Ness Nota: possibilità di effettuare una crociera sul Loch Lomond (prenotabile solamente in loco in corso di giornata). La guida seguirà i clienti che acquistano la crociera, tutti gli altri clienti verranno portati in pullman a Balloch ed avranno tempo libero a disposizione per una visita individuale della città. Al termine della crociera proseguimento per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Arrivo a Dalmally o dintorni costa ovest, cena e pernottamento in hotel.

La cittadina di Portree, sull'isola di Skye. Quest'isola fa parte dell’arcipelago delle Ebridi interne ed è un’icona per tutti coloro che desiderano visitare la Scozia
giorno04
ISOLA DI SKYE/ AVIEMORE (km 490)

Prima colazione e partenza per la giornata più lunga di tutto l’itinerario. La prima sosta prevista è nella località di Dornie, dove sorge il castello di Eilean Donan, per poi proseguire in direzione dell’isola di Skye, che raggiungeremo attraversando lo Skye Bridge che collega l’isola alla località di Kyle of Lochalsh. L’isola, che fa parte dell’arcipelago delle Ebridi interne, è un’icona per tutti coloro che desiderano visitare la Scozia. Meraviglia della natura non può che incantare ogni suo visitatore. Cena e pernottamento nella zona di Inverness o di Aviemore.

l Loch Ness o Lago Ness è un lago d'acqua dolce delle Highlands scozzesi, situato a sud-ovest di Inverness. Questo lago è noto per i presunti avvistamenti del mitico Nessie,
giorno05
AVIEMORE/ ABERDEEN (km 149)

Prima colazione e partenza verso il Loch Ness, lago profondo e molto stretto (si estende per circa 37 km) che deve la sua fama al misterioso mostro che lo abiterebbe. Visiteremo il castello di Urquhart che, grazie alla sua posizione elevata, domina il paesaggio e offre una splendida veduta su tutto il lago. Continuazione in direzione di Aberdeen con visita al Castello di Drum una delle più antiche case-torri in Scozia, circondato da un antico bosco di querce e da un profumato giardino arricchito da una splendida collezione di rose storiche. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città con il pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a Aberdeen o dintorni.

Il castello di Glamis è il miniero che domina il villaggio di Glamis, presso Angus, in Scozzia.
giorno06
ABERDEEN/ GLAMIS/ DUNDEE/ EDIMBURGO (km 205)

Prima colazione e partenza in direzione Edimburgo. Ci fermeremo per una breve sosta fotografica al Castello di Dunnottar, scenario del film Machbeth di Zeffirelli e che domina il Mare del Nord da un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso la località di Glamis, per la visita all’omonimo castello, residenza natale della regina madre, con sontuose sale e meravigliosi giardini. Sosta fotografica sul Forth Bridge, un ponte ferroviario considerato una meraviglia ingegneristica ed inserito nel Patrimonio Unesco. Arrivo ad Edimburgo e visita panoramica della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

Castello di Edimburgo ,è un'antica fortezza, che dalla sua posizione in cima alla rocca del castello, domina il panorama della città di Edimburgo.
giorno07
EDIMBURGO

Prima colazione e mattinata dedicata al completamento della visita guidata della capitale scozzese, con visite (esterne) al Castello di Edimburgo e alla Georgian House, abitazione di fine XVIII secolo, completamente restaurata, che ci permetterà di comprendere il lussuoso stile di vita delle famiglie benestanti dell’epoca. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

giorno08
EDIMBURGO/ ITALIA

Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

voli di linea; guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno, circuito in bus gran turismo dotato di sistema di ventilazione; sistemazione in hotel 3 e 4 stelle in camera doppia; trattamento di mezza pensione come da programma (rimangono escluse le cene del 1° giorno a Glasgow e del 6° e 7° giorno  a Edimburgo); escursione all’isola di Arran e isola di Skye.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Tasse aeroportuali; forfait ingressi ai monumenti; tassa di soggiorno locali; i pranzi; le cene a Glasgow ed Edimburgo; le bevande ai pasti; facchinaggio bagagli; assistenza in aeroporto; trasferimenti aeroporto/hotel in entrata e in uscita, mance ed extra di carattere personale.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Forfait ingressi ai monumenti (quota netta, da saldare all’atto della prenotazione): € 140 per persona inclusivo dei seguenti monumenti: Hill House, Castello di Urquhart, Castello di Drum e giardini, Castello di Glamis, Albert & Victoria Museum di Dundee, Cattedrale e Castello di St. Andrews e traghetto Isola di Arran a/r; Tasse aeroportuali: soggette a variazione e da riconfermare all’atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali: ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa Optimas (vedi pagg.26 e 27 del catalogo).