Elaborazione dati in corso…

Atitur

Istanbul
City Passion: Istanbul la Cosmopolita

Pacchetto

City Passion: Istanbul la Cosmopolita

City Break

DURATA: 3 Notti

Novità

da € 378 per persona.

Incontro tra Europa e Asia, Istanbul è una città esuberante, moderna e anche se non è la capitale della Turchia rimane senza dubbio il centro culturale e commerciale del paese. Dall’animato Gran Bazaar il più grande mercato coperto del mondo, ai fasti della città vecchia, soprattutto del quartiere di Sultanahmet dove si trovano le maggiori attrazioni; un susseguirsi di cupole e minareti, con le affascinanti Moschea blu e Santa Sofia e le residenze dei Sultani, come lo spettacolare Topkapi. Adagiata sulle sponde del Bosforo, lo stretto che collega il Mar Nero al Mar di Marmara, con un centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dall’altra parte del ponte Taksim, la parte nuova ma altrettanto pittoresca.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
giorno01
ITALIA/ISTANBUL

Partenza con volo di linea dall’Italia ed arrivo all’aeroporto di Istanbul; ritiro dei bagagli e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

Basilica di Santa Sofia.
giorno02
TOUR STORICO DELLA CITTA'

Prima colazione. Intera giornata di visita guidata Istanbul: l’antico Ippodromo Romano, la Moschea Blu (esterno), il principale luogo di culto musulmano con le sue famose maioliche e i sei minareti, la Basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano nel VI sec d.C. per affermare la grandezza dell’Impero Romano. A seguire visita del magnifico Palazzo Topkapi, costruito tra il 1460 e il 1478 tra il Corno d’Oro e il mar di Marmara, l’antica residenza dei Sultani Ottomani, oggi trasformato in museo, consiste in quattro cortili, nel primo si trova la Chiesa di Santa Irene dove si celebrò il II Concilio Ecumenico (381) una delle chiese più antiche dedicata alla Divina Pace. Secoli di storia sono in esposizione in varie sale dove poter ammirare reperti del mondo occidentale e orientale, porcellane, argenteria, armi, i vestiti dei Sultani e le reliquie sacre mussulmane, testimonianze di un fulgido periodo. La spettacolare sala del tesoro è inclusa nella visita. Pranzo in ristorante locale. Si termina la giornata con il coloratissimo Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade, dove poter anche assaporare il caratteristico caffè turco in uno degli storici locali che lo circondano.

Vista Panoramica di Istanbul dal fiume Bosforo.
giorno03
ISTANBUL IN LIBERTA'

Prima colazione e giornata a disposizione per visite individuali o da arricchire con una delle esperienze che proponiamo nella pagina a fianco.

giorno04
ISTANBUL/ITALIA

Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto, in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Voli di linea; trasferimento privato aeroporto/hotel; sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione; visita guidata dell’intera giornata; ingresso ai monumenti previsti da programma.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: importo variabile da riconfermare all’atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali (ove richieste, da pagare direttamente in hotel); quota forfettaria di apertura e gestione pratica (obbligatoria) comprensiva d polizza assicurativa Optimas (vedi pagg. 66-67). Escursioni ed esperienze facoltative.

Scegli la tua esperienza da aggiungere al pacchetto

Personalizza ed arricchisci, con una o più esperienze esclusive, il tuo soggiorno nella cosmopolita Istanbul

Palazzo Dolmabahce

Mentre il sole tramonta su Istanbul, imbarco per una piacevole crociera sul Bosforo. Si potranno ammirare la riva europea con il Palazzo Dolmabahçen, il Palazzo Ciragan, le scintillanti luci dei quartieri di Tarabya e Bebek, e la riva asiatica con il Palazzo Beylerbeyi, Kanlica e la Fortezza Anatolica. Ricco buffet con le specialità della cucina turca e barbecue, con bevande locali illimitate. La serata sarà accompagnata da musica tradizionale turca e da danze popolari, danza del ventre e spettacolo dei Dervisci rotanti. Trasferimenti da/per l’hotel inclusi.

Il Corno d'Oro divide la città di Istanbul in due: l'antica Bisanzio-Costantinopoli a Sud, dalla colonia genovese di Pera-Galata a Nord.

Dedicate mezza giornata alla vista di questo affascinante fiordo, che divide in due la città. Nato dallo sprofondamento di una valle fluviale, il suo nome richiama la particolare forma a “Corno” e la ricchezza che arrivava qui insieme alle navi mercantili. Sulle rive svettano alcuni degli edifici storici più belli di tutta Istanbul. Vicino al ponte di Galata, che collega la parte antica della città, a quella moderna, svetta l’omonima Torre, dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato.

CENA A KUMKAPI, IL BORGO DEI PESCATORI

Un’affascinante realtà storica di Istanbul, famoso per le sue strade affollate ed i ristoranti di pesce fresco. Ovunque, i musicisti ambulanti suonano i loro strumenti ed i commercianti vendono le loro mercanzie gridando tra le vecchie case ottomane, con i panni stesi all’esterno. Sicuramente uno dei luoghi più affascinanti della città.

Danza famosa turca

Uomini vestiti di bianco che girano su sé stessi come in una specie di trance; più di uno spettacolo, una cerimonia tradizionale le cui origini risalgono a 700 anni fa, e attraverso la quale si pensa che l'anima dell'uomo ascenda al cielo. Con questa cerimonia vi immergerete nella cultura turca e vivrete un'esperienza unica!