Elaborazione dati in corso…

Atitur

Barcellona
Catalogna: mare e monasteri

Viaggio su Misura

Catalogna: mare e monasteri

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Novità

Hotel 3* / 4*

da € 868 per persona

Partendo da Barcellona, l’itinerario conduce alla scoperta della parte nord orientale della Spagna, la Catalogna, più un paese a se stante che una semplice regione. Racchiusa tra i Pirenei e il Mediterraneo, la Catalogna offre città storiche, monasteri aggrappati a ripide cime montuose, spiagge di sabbia e scogliere che nascondono piccole baie. Il viaggio può terminare con un soggiorno al mare.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Veduta panoramica di Barcellona da Parc Guell
giorno01
ITALIA / BARCELLONA

Volo di linea per Barcellona, trasferimento in centro con mezzi pubblici e pernottamento in hotel.

Veduta Panoramica di Barcellona e della Sagrada Familia
giorni2/3
BARCELLONA

Giornate dedicate alla visita della città partendo dall’Eixample, il quartiere dei monumenti di Gaudì, e scendendo per la Rambla fino al Barrio Gotico e al mare. Barcellona offre un numero di musei ed attrazioni talmente ampio da soddisfare qualunque interesse, rendendo uniche ed intense queste due giornate. Colazione e pernottamento in hotel, pasti liberi.

Interno del museo dedicato a Salvador Dalì, nella sua casa natale di Figueres
giorno04
BARCELLONA / FIGUERES / GIRONA (km 232)

Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per Figueres, città natale del grande maestro surrealista Salvador Dalì, dove si può visitare il museo a lui dedicato. Proseguimento per il Monastero di Sant Pere de Rodes, a strapiombo sul mare, e possibilità di scoprire alcune delle baie del Golfo de Roses. Proseguimento per Girona e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica del monastero benedettino di Montserrat
giorno05
GIRONA / MONTSERRAT / SITGES (km 205)

Visita di Girona e proseguimento per il monastero benedettino di Montserrat, arroccato in un luogo mozzafiato tra altissime rupi; discesa verso il mare fino a Sitges e pernottamento in hotel.

Monastero di Poblet
giorno06
MONASTERI E TARRAGONA (km143)

Passeggiata a Sitges e partenza per i due monasteri cistercensi di Santa Maria di Santes Creus e di Poblet, patrimonio dell’UNESCO. Arrivo a Tarragona e pernottamento in hotel.

Anfiteatro romano a Tarragona, con vista sulla spiaggia antistante
giorno07
TARRAGONA / BARCELLONA (km 140)

Visita all’antica fortezza romana di Tarragona e partenza in direzione di Barcellona. Lungo la strada ci si può fermare a Vilafranca del Penedès, per visitare e degustare gli ottimi vini Torres. Arrivo a Barcellona, riconsegna dell’auto a noleggio nell’ufficio di città e pernottamento in hotel.

Il Peix d'Or progettato dall'archietto Gehry, sul lungomare di Barcellona
giorno08
BARCELLONA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici e partenza per l'Italia. In alternativa possibilità di prolungare il soggiorno al mare in Costa Brava.