Elaborazione dati in corso…

Atitur

Fes
Fes e le meraviglie del sud

Viaggio su Misura

Fes e le meraviglie del sud

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Riad e Kasbah 4* + Campo Tendato

da € 805 per persona

Itinerario dedicato sulla scoperta di una delle città imperiali più conosciute e più amate unita all’esperienza unica di una notte nel deserto, per un viaggio indimenticabile.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Conciatori a Fes
giorno01
ITALIA / FES

Volo di linea per Fes, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in riad. Cena libera e pernottamento.

Fes, Medersa Attarine
giorno02
FES

Giornata libera da dedicare alla visita della più antica città imperiale e della sua Medina. Racchiusa tra le mura difensive la storica Medina El Bali è un mare di tetti da cui emergono minareti e cupole. Cena libera e pernottamento in riad.

Strada verso Erfoud
giorno03
FES / ERRACHIDIA / ERFOUD (km 421)

Partenza al mattino presto in direzione del Medio Atlante e si arriva a Ifrane, un’oasi di verde e fresco, caratterizzata da ampi viali, spazi verdi e ville in stile europeo. Si continua verso Azrou, importante centro berbero, e si prosegue verso il sud nella regione del Tafilalt. Arrivo ad Erfoud e pernottamento in una Kasbah. Cena libera e pernottamento in hotel.

Merzouga, dune nel deserto
giorno04
ERFOUD / MERZOUGA (km 70)

Giornate interamente dedicata al deserto. Arrivo nella piccola oasi Sahariana di Merzuoga con le famose dune dell’Erg Chebbi. Tempo libero per attività individuali. Prima del calar del sole trasferimento con mezzo 4*4 verso un tipico desert camp. Cena e pernottamento. Nota: a richiesta con supplemento desert camp di lusso.

Villaggio di Tinghir
giorno05
MERZOUGA / VALLE DEL TODRA (km 200)

Prima colazione in campo tendato e trasferimento a Merzouga per riprendere l’auto. Partenza per le gole del Todra passando per il villaggio di Tinghir, conosciuto per la produzione di gioielli e per le diverse miniere che lo circondano. Cena libera e pernottamento in una Kasbah della zona.

Gole di Todra
giorno06
VALLE DEL TODRA / CASCATE DI OUZOUD (km 350)

Prima colazione e partenza verso nord. Durante la giornata si attraversano paesaggi naturali bellissimi, fino a raggiungere le Cascate di Ouzoud, le più alte di tutto il Paese che donano freschezza a tutta la valle. Cena libera e pernottamento in riad locale.

Le cascate di Ouzoud
giorno07
CASCATE DI OUZOUD / FES (km 388)

Prima colazione e partenza in direzione di Fes, attraversando la regione agricola di Beni Mellal. Cena libera e pernottamento in riad.

Fes, porta di ingresso alla Medina
giorno08
FES / ITALIA

Prima colazione, riconsegna dell’auto e imbarco sul volo di ritorno.