Elaborazione dati in corso…

Atitur

Casablanca
Dalle Città Imperiali al grande sud

Viaggio su Misura

Dalle Città imperiali al grande sud

Volo + Tour in Auto con autista

DURATA: 9 notti con partenze libere

Hotel e Riad 4* + Campo Tendato

da € 1.148 per persona*

*il prezzo è valido su base 4 persone.
  Da € 1.513 su base 2 persone.


L’itinerario più completo per apprezzare la grande varietà di paesaggi del Marocco: dall’architettura delle Città Imperiali alle sfumature ocra della via delle kasbah, dalle dune del deserto dell’Erg Chebbi ai colori vivaci di Marrakech.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Casablanca, Moschea di Hassan II
giorno01
ITALIA / CASABLANCA

Partenza con volo di linea, arrivo a Casablanca, trasferimento privato in hotel, cena e pernottamento.

Rabat, Mausoleo Mohammed V
giorno02
CASABLANCA / RABAT (km 86)

Prima colazione e visita dei principali punti di interesse di Casablanca: la poderosa Moschea Hassan II affacciata sul mare, Piazza Mohammed V, Piazza Nazioni Unite, il mercato centrale, il quartiere Habous e la “corniche”, il lungomare con i ristoranti di pesce. Nel pomeriggio partenza per Rabat e visita libera della Torre Hassan, del Mausoleo Mohammed V, e del tipico quartiere della Kasbah degli Oudaya. Cena e pernottamento in hotel.

Meknes, Porta Bab Mansour
giorno03
RABAT / FES (km 210)

Prima colazione e partenza in autostrada fino a Meknès, la più piccola delle città imperiali, suddivisa in tre aree distinte: la medina, la kasbah e la città nuova. Passeggiata in centro per vedere la porta Bab Mansour e le antiche scuderie reali. Proseguimento per Fes con possibile tappa a Volubilis, il sito archeologico di origine romana situato in posizione panoramica e ricco di mosaici policromi. Cena e pernottamento in riad a Fes.

Conciatori a Fes
giorno04
FES

Prima colazione e giornata dedicata alla visita guidata della più antica città imperiale e della sua medina classificata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Soste alla fontana di Nejjarine, ad una storica medersa e alla Moschea Kairaouine (esterno). Pomeriggio lungo i vicoli del souk per assistere alle lavorazioni artigiane tradizionali o sulla collina che ospita le tombe dei Merinidi e dalla quale si gode un fantastico panorama sulla città antica. Rientro in riad, cena e pernottamento.

Merzouga, dune nel deserto
giorno05
FES / MERZOUGA (km 450)

Partenza di buon mattino verso sud attraverso le montagne del Medio Atlante, dove alcuni villaggi hanno un aspetto alpino sia per il paesaggio che per le case con il tetto spiovente. Lasciate le montagne si entra nel Tafilalt e il paesaggio diventa gradualmente più brullo. Arrivo in serata nell’area dell’oasi di Rissani, ai margini del deserto e delle dune dell’Erg Chebbi. Cena e pernottamento in campo tendato standard (servizi in comune) o in kasbah tradizionale.

Gole di Todra
giorno06
MERZOUGA / VALLE DEL DADES (km 200)

Prima colazione, escursione in 4x4 sulle dune del deserto e partenza in direzione di Tineghir e delle gole del Todra. Proseguimento lungo la valle del Dadès, cena e pernottamento in kasbah tradizionale della zona.

Kasbah di Taourirt
giorno07
VALLE DEL DADÈS / OUARZAZATE (km 165)

Prima colazione e percorso lungo l’intera vallata del Dadès fino a Kelaat M’Gouna, centro di produzione di questo fiore dal quale si ricava un pregiato olio essenziale utilizzato per profumi, cosmetici, creme e per un’ottima acqua di rose esportata in tutta Europa. Sosta alla magnifica oasi di Skoura, alle sue kasbah storiche visitabili e ai villaggi che si nascondono lungo le piste intorno all’oasi. Arrivo a Ouarzazate nel pomeriggio, passeggiata in città, cena e pernottamento in riad.

Kasbah di Ait Benhaddou
giorno08
OUARZAZATE / MARRAKECH (km 200)

Prima colazione, visita panoramica della città e della kasbah Taourirt e proseguimento per Ait Benhaddou, sito UNESCO che sorge sul wadi Fellah ed ospita ancora oggi 20 famiglie originarie. Nel pomeriggio partenza per Marrakech attraverso la strada montuosa che culmina sul passo del Tizi N’Tichka. Cena e pernottamento in riad.

Marrakech, Palazzo della Bahia
giorno09
MARRAKECH

Prima colazione, giornata a disposizione, cena libera e pernottamento in riad. Durante la giornata è possibile visitare in autonomia i principali monumenti storico-artistici (il bacino della Menara, le tombe Saadiane, il minareto della Koutoubia) oppure perdersi nei vicoli della medina o nell’animazione di piazza Djemaa El Fna; oppure concedersi qualche ora di relax all’interno di un hammam tradizionale.

Marrakech, bacino della Menara
giorno10
MARRAKECH / ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.