Elaborazione dati in corso…

Atitur

Casablanca
Arti e colori del Marocco settentrionale

Viaggio su Misura

Arti e colori del Marocco settentrionale

Fly and Drive

DURATA: 8 notti con partenze libere

Riad Tradizionali e Hotel 4*

da € 718 per persona

Itinerario nella regione settentrionale del Marocco, la più influenzata dalla cultura andalusa e dai contatti che si mossero intensi lungo il braccio di mare che separa l’Africa da Gibilterra. Il primo esodo importante che spinse migliaia di ebrei e musulmani a lasciare la Spagna per rifugiarsi nel nord del Marocco avvenne alla fine del ‘400, con la caduta di Granada, quando cioè i Re Cattolici di Spagna riconquistarono la città più strategica dell'Andalusia fino ad allora governata dai sultani della dinastia musulmana dei Nasridi.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Casablanca, facciata della moschea di Hassan II
giorno01
ITALIA / CASABLANCA

Partenza con volo di linea e arrivo a Casablanca. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

Sito archeologico di Volubilis
giorno02
CASABLANCA / FES (km 295)

Prima colazione e visita della città e della Moschea di Hassan II; proseguimento per Meknes. Prima di arrivare a Fes, suggeriamo sosta al Sito Archeologico romano di Volubilis. Arrivo a Fes, cena libera e pernottamento in riad.

Conciatori a Fes
giorno03
FES

Prima colazione e giornata da dedicare alla visita della più antica città imperiale e della sua Medina. Racchiusa tra le mura difensive la storica Medina El Bali è un mare di tetti da cui emergono minareti e cupole. Cena libera e pernottamento in riad.

Chefchaouen
giorno04
FES / CHEFCHAOUEN (km 196)

Partenza per la regione del Rif e visita libera di Chefchaouen, caratterizzata da edifici intonacati di bianco e indaco. Pernottamento in riad.

Medina di Tetouan
giorno05
CHEFCHOAUEN / TETOUAN (km 67)

Partenza per Tetouan, città di origine andalusa che venne abitata dai profughi ebrei fuggiti da Granada. Pernottamento in riad.

Medina di Tangeri
giorno06
TETOUAN / TANGERI (km 65)

Partenza verso la punta settentrionale del Marocco e visita libera di Tangeri, città vivace con un’atmosfera esotica. Pernottamento in hotel.

Porta di ingresso a Salé
giorno07
TANGERI / SALE' (km 240)

Partenza per Asilah e proseguimento lungo la costa fino a Lixus, sito archeologico Unesco dove secondo a leggenda avvenne una delle fatiche di Ercole. Arrivo a Salé, cena libera e pernottamento in riad/hotel.

Rabat, Kasbah degli Oudaya
giorno08
SALE' / RABAT / CASABLANCA (km 297)

Partenza per la capitale Rabat e visita della città. Rientro a Casablanca, cena libera e pernottamento in hotel.

Casablanca, Piazza antistante la Moschea di Hassan II
giorno09
CASABLANCA / ITALIA

Riconsegna dell’auto in aeroporto e partenza per il volo di rientro in Italia.