Elaborazione dati in corso…

Atitur

Marrakech
Marrakech, Fes e il deserto

Viaggio su Misura

Marrakech, Fes e il deserto

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Riad e Kasbah 4* + Campo Tendato

da € 739 per persona

Ottima combinazione per visitare le due città imperiali più amate con una notte nel deserto per rendere il vostro viaggio unico e autentico immerso nel fascino tipico di questa meravigliosa terra. L’itinerario si può effettuare anche con inizio e fine circuito da Fes.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Marrakech, Minareto della Kouotubia
giorno01
ITALIA / MARRAKECH

Volo di linea per Marrakech. Trasferimento libero in riad e pernottamento.

Veduta panoramica della diga tra Fes e Marrakech
giorno02
MARRAKECH / FES (km 485)

Ritiro dell’auto e partenza attraverso il massiccio del Medio Atlante in direzionr di Fes. Suggeriamo, per il pranzo, una sosta a Beni Mellal, cittadina circondata da aranceti e sovrastata dalla kasbah. Arrivo a Fes, cena libera e pernottamento in riad.

Fes, Medersa Attarine
giorno03
FES

Prima colazione e giornata libera da dedicare alla visita della più antica città imperiale e della sua Medina. Racchiusa tra le mura difensive la storica Medina El Bali è un mare di tetti da cui emergono minareti e cupole. Cena libera e pernottamento in riad.

Merzouga, dune nel deserto
giorno04
FES / MERZOUGA (km 470)

Giornata di trasferimento verso il deserto nella regione del Tafilalt ed i suoi numerosi palmeti. Si attraversa Erfoud fino ad arrivare a Merzouga. Trasferimento in 4x4 con autista privato nel deserto per trascorrere una notte in campo tendato. Cena e pernottamento.

Villaggio di Tinghir
giorno05
MERZOUGA / DADES (km 200)

Rientro con il 4x4 a Merzouga, ripresa dell’auto e proseguimento passando per il villaggio di Tinghir fino alla Valle del Dades. Pernottamento in una kasbah.

Montagne innevate dell'Alto Atlante sopra Kalaat M'Gouna
giorno06
DADES / MARRAKECH (km 365)

Partenza lungo la famosa valle di Kelaat M’Gouna località nota in tutto il mondo per il festival delle rose che si tiene ogni anno in primavera. Arrivo a Ouarzazate proseguimento per Marrakech con sosta alla famosa Kasbah di Ait Benhaddou. Arrivo a Marrakech, sistemazione in riad. Cena libera, pernottamento.

Marrakech, Piazza Djemaa el Fna
giorno07
MARRAKECH

Giornata libera da dedicare alla visita della “città rossa” e della sua caratteristica Medina; cosigliamo una visita alle Tombe Saadiane, al Museo Dar Si Said e l’esterno della Moschea e Minareto della Koutoubia. Da non perdere, al tramonto, un aperitivo sulla suggestiva piazza Djemaa El Fna. Cena libera e pernottamento in riad.

Marrakech, bacino della Menara
giorno08
MARRAKECH / ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto, riconsegna auto e partenza per il volo di rientro in Italia.