Elaborazione dati in corso…

Atitur

Marrakech
Citta’ Imperiali

Viaggio su Misura

Citta’ Imperiali

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Hotel 4* + Riad

da € 658 per persona

L’itinerario culturale più classico del Marocco, arricchito da una tappa naturalistica sui monti dell’Atlante e alle cascate d’Ouzoud. Lo stesso itinerario po’ essere sviluppato anche con arrivo e partenza da Casablanca oppure con inizio a Marrakech e fine del circuito a Casablanca.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Marrakech, bacino della Menara
giorno01
ITALIA / MARRAKECH

Volo di linea per Marrakech, trasferimento libero in riad. Cena libera e pernottamento.

Marrakech, minareto della Koutoubia
giorno02
MARRAKECH

Giornata da dedicare alla visita in libertà della “città rossa” e della sua caratteristica medina, con un immancabile aperitivo al tramonto sulla suggestiva piazza Djemaa El Fna una delle piazze più celebri del mondo. Cena libera e pernottamento in riad.

Veduta panoramica della kasbah degli Oudaya
giorno03
MARRAKECH / RABAT (km 330)

Ritiro dell’auto e partenza per Casablanca con sosta per visita alla Moschea Hassan II; proseguimento per la capitale Rabat. Cena libera e pernottamento in riad.

Meknes, mausoleo Moulay Ismail
giorno04
RABAT / MEKNES / FES (km 220)

Partenza per Meknes circondata da pianure fertili e colline verdeggianti punteggiate di oliveti, palme e frutteti, non a caso è chiamata “la città verde” e visita libera dei quartieri centrali della piccola città imperiale. Proseguimento per Fez. Cena libera e pernottamento in riad.

Fes, Conceria all'interno della Medina
giorno05
FES

Giornata libera da dedicare alla visita della più antica città imperiale e della sua Medina, classificata Patrimonio Unesco. Racchiusa tra le mura difensive la storica Medina El Bali è un mare di tetti da cui emergono minareti e cupole. Il Wadi Fes separa le due parti storiche della città: il quartiere andaluso a est e il quartiere Karaouiyine a ovest. Cena libera e pernottamento in riad.

Cascate di Ouzoud
giorno06
FES / CASCATE DI OUZOUD (km 250)

Giornata all’insegna della natura attraversando le montagne dell’Atlante fino ad arrivare alle Cascate di Ouzoud le più alte di tutto il Paese, che con i loro 100mt di altezza donano freschezza a tutta la valle. Cena libera e pernottamento in un piccolo riad locale.

Starda sulla via per Marrakech
giorno07
CASCATE DI OUZOUD / MARRAKECH (km 300)

Partenza per Marrakech e pomeriggio libero da dedicare allo shopping o da arricchire e personalizzare con un’esperienza esclusiva in hammam o con una cena in uno dei ristoranti glamour della città. Cena libera e pernottamento in riad.

Marrakech, Giardini Majorelle
giorno08
MARRAKECH / ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto, riconsegna auto e partenza per il volo di rientro in Italia.