Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Lisbona, Evora e l'Oceano

Viaggio su Misura

Lisbona, Evora e l'Oceano

Fly and Drive

DURATA: 8 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Pousada / Charme

da € 815 per persona

Un’immersione nella luce di Lisbona e della regione che si trova a sud della città, oltre l’estuario del Tago. Sole, spiagge, vento, saline ed enogastronomia sono lo sfondo di questo viaggio inedito ed emozionante.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona, trasferimento libero e pernottamento in hotel.

Lisbona, Rua Augusta
giorno02
LISBONA

Giornata dedicata alla visita di Lisbona con pernottamento in hotel in città.

Evora
giorno03
LISBONA / EVORA (km 135)

Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso sud: si lascia Lisbona attraverso il ponte Vasco da Gama e si fa una prima sosta ad Alcochete, villaggio tipico sull’estuario e luogo di transito di una ricca avifauna. Proseguimento per il castello di Palmela ed arrivo ad Evora, la città d’arte capoluogo dell’Alentejo.

Veduta panoramica di Alcacer do Sal
giorno04
EVORA / ALCACER DO SAL (km 90)

Visita a piedi del centro storico di Evora e partenza in direzione della costa per raggiungere Alcàcer do Sal, cittadina situata all’estremità dell’estuario del Sado ed immersa fra saline e silenziosi paesaggi lagunari e salmastri.

Praia da Comporta
giorno05
ALCACER DO SAL / TROIA (km 45)

Giornata di mare da dedicare ad alcune delle spiagge più belle e selvagge del paese: Praia do Pego, Comporta e la lunga penisola di sabbia candida di Troia, dove pernottiamo.

Parco Naturale de Arrabida
giorno06
TROIA / SESIMBRA (km 40 + traghetto)

Si prende il traghetto (con auto al seguito) da Troia al porto di Setubal e si prosegue attraverso la regione vinicola dell’Azeitao, punteggiata di cantine, e la natura incontaminata della Serra da Arrabida dove la macchia mediterranea arriva a lambire il mare turchese. Pernottamento a Sesimbra.

Lagoa di Albufeira
giorno07
SPIAGGE A SESIMBRA (km 60 ca)

L’escursione ha per protagonista il mare: dal promontorio sferzato dal vento di Cabo Espichel alla movida di Praia do Meco, fino al selvaggio gioco di onde e di vento della profonda Lagoa di Albufeira, mecca del kite surf e luogo privilegiato per ammirare la tavolozza di colori creata dal tramonto sulla laguna e sull’oceano. Pernottamento a Sesimbra.

Lisbona, Oceanario presso il Parco delle Nazioni
giorno08
SESIMBRA / LISBONA (km 40 ca)

Visita del punto panoramico di Sesimbra, il “castelo”, con la chiesetta del ‘700 adorna di azulejos. Rientro verso Lisbona, tempo libero per visitare il quartiere di Oriente o per un po’ di shopping e pernottamento in hotel.

giorno09
LISBONA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e partenza per l’Italia.