Elaborazione dati in corso…

Atitur

Ponta Delgada
Classic Azzorre

Viaggio su Misura

Classic Azzorre

Fly and Drive

DURATA: 10 giorni / 9 notti

Novità Esclusiva Atitur posti garantiti Ultimi Posti partenze del 10 e del 24 agosto

Hotel 4*

da € 1.535 per persona

Il viaggio “jumping” più classico nei periodi più richiesti. Dopo il welcome briefing del primo giorno dove la nostra guida illustra le caratteristiche dell’arcipelago ed i luoghi imperdibili, si visitano le isole di Sao Miguel, Faial e Terceira in totale libertà.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
Isola di Sao Miguel - Ponta Delgada, Chiesa Nossa senhora da esperanca
giorno01
ITALIA / SAO MIGUEL

Partenza con volo internazionale per l’isola di Sao Miguel (via Lisbona). Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in hotel. Incontro con la guida per il briefing di benvenuto. Cena libera e pernottamento in hotel.

Isola di Sao Miguel - Panorama di Sete Cidades
giorno02
SAO MIGUEL

Prima colazione e pernottamento in hotel. La mattina è dedicata all’escursione nella parte occidentale dell’isola, la cui località “protagonista” è certamente Sete Cidades. Qui si trova una coppia di laghi di due colori contrastanti, uno dalle sfumature azzurre e l’altro verde, collegati da un belvedere panoramico chiamato Vista do Rei. Dopo una lunga passeggiata e full immersion nella natura, possiamo rilassarci a Ponta da Ferraria, dove l’acqua dell’oceano è riscaldata da fonti termali vulcaniche che formano uno spot di talassoterapia totalmente naturale. Nel pomeriggio, percorrendo la costa settentrionale, facciamo tappa a Ribeira Grande, con la sua cascata di acqua termale della Caldeira Velha, che scorre lungo le venature color ocra della roccia. Rientro a Ponta Delgada.

Isola di Sao Miguel - Vallata di Furnas
giorno03
SAO MIGUEL

Prima colazione e pernottamento in hotel. Si prosegue alla scoperta dell’isola nella parte orientale. Un vero e proprio mondo di acque calde naturali. Nella vallata di Furnas incontriamo un altro lago vulcanico dalle rive immerse in una natura esotica ed una serie incredibile di sorgenti termali, fumarole, vasche, pozze e fanghi di diversi colori che fanno di Furnas una delle maggiori “hydropolis” d’Europa. A breve distanza si visita il bellissimo Terra Nostra Garden, un grande parco ed orto botanico con una vasca termale naturale rigenerante. Prima del rientro a Ponta Delgada, facciamo tappa alla Lagoa do Fogo, il bacino vulcanico che offre lo spettacolo incomparabile di una lunga spiaggia bianca affacciata sull’acqua blu intenso.

Isola di Faial - Horta, panorama
giorno04
SAO MIGUEL / FAIAL

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e partenza con volo per l’isola di Faial. All’arrivo in aeroporto, ritiro dell’auto a noleggio, trasferimento in centro ad Horta e tempo a disposizione per visitare la città. Pernottamento in hotel.

Isola di Faial - Horta, Vulcano Capelinhos
giorno05
FAIAL

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni attraverso i paesaggi unici di Faial. Il centro dell’isola è contraddistinto da una grande caldera di circa 2 km di diametro ricoperta di vegetazione, attorno alla quale si estende un prezioso parco naturale; non distante dal cratere, a circa 1.000 metri di altitudine, si trova il Cabeço Gordo, belvedere naturale dal quale si scorgono le isole di Sao Jorge, Pico e Graciosa. Al verde intenso di questa zona fa da contrappunto l'ambiente grigio ed arido intorno al vulcano Capelinhos, all'estremità occidentale dell'isola.

Cetacei in transito tra le isole di Pico e Faial
giorni6/7
FAIAL O PICO

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per proseguire le escursioni a Faial o per trascorrere qualche ora di relax in una delle spiagge di sabbia vulcanica dell’isola: Porto Pim, Praia do Almoxarife o Praia do Norte. In alternativa è possibile dirigersi in traghetto alla vicina isola di Pico, che dista da Faial solo 6 km. Il nome attuale dell’isola deriva dal fatto che il cono vulcanico – il pico appunto – è il monte più alto dell’intero Portogallo con i suoi 2.000 metri. Il paesaggio circostante è una sorta di “mare” lavico che scende formando veri e propri campi e terreni incolti, che la popolazione locale individua e distingue con il nome di misterios. Oltre al vulcano e ai vigneti patrimonio UNESCO, l’altra grande tipicità di Pico sono i cetacei. Le acque dell’isola si trovano da sempre sulla rotta di balene e capodogli, oggi specie protette, osservate, studiate e difese da tutta la popolazione.

Isola di Terceira - Veduta panoramica di Angra do Heroismo
giorno08
FAIAL / TERCEIRA

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e partenza con il volo per l’isola di Terceira. All’arrivo in aeroporto, che si trova nella località di Lajes, ritiro dell’auto a noleggio, trasferimento verso il capoluogo Angra do Heroismo e resto della giornata a disposizione per visitare questa bella città Patrimonio dell’UNESCO dal 1983, caratterizzata dai tipici tempietti (gli imperios), dalle eleganti dimore coni balconi in ferro battuto, le finestre a griglia e le facciate in colori pastello. Pernottamento in hotel.

Isola di Terceira - Veduta panoramica di Angra do Heroismo
giorno09
TERCEIRA

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per fare un tour completo dell’isola. Partendo da Angra do Heroismo ci dirigiamo verso Sao Mateus, un porticciolo scrigno di tradizioni antiche come la “tourada”, sorta di corrida meno pericolosa e cruenta. Risalendo la costa occidentale e settentrionale, alta e frastagliata, giungiamo fino alla riserva naturale di Fajazinha, i cui strapiombi sul mare formano piacevoli piscine naturali come quelle di Biscoitos. Proseguendo, il litorale si fa più pianeggiante ed accogliente, fino alla conca di Praia da Vitoria, che possiamo ammirare dall’alto del belvedere do Facho; rientriamo ad Angra attraversando l’entroterra dell’isola e facendo tappa all’Algar do Carvao, un’ampia cavità di origine vulcanica adorna di stalattiti di pietra. Gli amanti del trekking e delle passeggiate possono trovare sull’isola cinque percorsi ben segnalati, ciascuno di durata di circa 2 ore, oltre ai numerosi sentieri secondari, talvolta non segnalati.

Isola di Terceira - Angra do Heroismo, chiesa della misericordia
giorno10
TERCEIRA / ITALIA

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio ed imbarco sul volo per il rientro in Italia (via Lisbona).