Elaborazione dati in corso…

Atitur

Madrid
Profumi da Nord

Viaggio su Misura

Profumi da Nord

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Charme / Deluxe

da € 628 per persona

Un viaggio nel Nord della Spagna tra Castilla y Leòn, Aragona e Paesi Baschi: attraverso l’enogastronomia si esplorano la cultura, la storia e le peculiarità di queste regioni dalla forte identità.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / MADRID / BURGOS

Volo di linea per Madrid, ritiro dell’auto e trasferimento a Burgos (km 245). Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Burgos
giorno02
BURGOS / VITORIA GASTEIZ (km 118)

Visita di Burgos, cittadina medioevale e tappa nodale del cammino di Santiago. Qui si possono alternare le visite culturali ad una passeggiata lungo il Paseo del Esplòn e alla degustazione di eccellenti prodotti quali gli arrosti, il formaggio fresco queso de Burgos, il bacalao a la burgalesa e i vini locali. Partenza per Vitoria Gasteiz, capoluogo dei Paesi Baschi diviso tra città vecchia e città nuova e centro gastronomico molto trendy che rivisita la cucina tradizionale basca in chiave contemporanea. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Bilbao
giorno03
VITORIA GASTEIZ / BILBAO (km 63)

Partenza per Bilbao e giornata dedicata alla visita del Museo Guggenheim, alla cattedrale e al Mercado de la Ribera, il più grande mercato coperto di tutta la Spagna all'interno del quale è possibile assaggiare ogni tipo di prelibatezza locale. In serata immergetevi in un divertente tour dei "pintxos", le tradizionali miniature culinarie tipiche dei Paesi Baschi. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di San Sebastian
giorno04
BILBAO / SAN SEBASTIAN (km 100)

Partenza per San Sebastian, località balneare celebre per i numerosi ristoranti di pregio. Possibilità di tour guidato dei migliori pintxos della città, passeggiata sulla baia La Concha o oppure gita in barca all’isola di Santa Clara. Pernottamento in hotel.

Scultura nel centro di Pamplona
giorno05
SAN SEBASTIAN / PAMPLONA (km 83)

Mattinata in spiaggia e partenza alla volta di Pamplona, conosciuta per l'annuale corsa dei tori. Visita della Ciudadela alta, della cattedrale e sosta al rinomato Café Iruna, punto di ritrovo che deve la sua fama ai racconti di Ernest Hemingway. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Saragozza
giorno06
PAMPLONA / SARAGOZZA (km 89)

Partenza per Saragozza, patria di prodotti di pasticceria di elevata qualità come la frutta candita, che potrete assaggiare alla Pasteleria Fantoba. Pernottamento in hotel.

Madrid, mercato di Sao Miguel
giorno07
SARAGOZZA / MADRID (km 137)

Partenza per Madrid, tempo a disposizione per la visita della città e pernottamento in hotel.

Madrid, Fontana Cibeles
giorno08
MADRID / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.