Elaborazione dati in corso…

Atitur

Madrid
City Passion: MADRID

Pacchetto

City Passion: MADRID

City Break

DURATA: 3 notti

Novità

Hotel 4*

da € 425 per persona

Per i viaggiatori della notte che tirano l’alba fra schiere di tapas e di madrileni che non dormono mai e che appena hai fatto amicizia sono già in un altro locale. Ma anche per quelli che di notte hanno bisogno di un letto grande e comodo perché di giorno sono rimasti ore in piedi davanti al Guernica di Picasso senza riuscire a distogliere lo sguardo.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Plaza Mayor a Madrid
giorno01
ITALIA / MADRID

Partenza con voli di linea dall’Italia e arrivo a Madrid. Trasferimento libero in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

giorno02
VISITA GUIDATA CON "IL GIORNALISTA"

Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata della città insieme alla nostra guida selezionata. Conoscere Madrid in compagnia di colui che oltre ad essere una guida autorizzata è anche un giornalista locale, permette di farsi tutta un’altra idea della città! Passeggiando con lui si apprezzano i monumenti più importanti e si scoprono molte piccole curiosità, ma anche come i madrileni vivono ed interpretano il mondo attuale. Resto del pomeriggio a disposizione per approfondimenti individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

El Escorial
giorno03
MADRID IN LIBERTA'

Prima colazione in hotel e pranzo libero. Intera giornata a disposizione trascorrere tra i vari musei della città, per vistia all’Escorial o per un’escursione in treno a Toledo.

giorno04
MADRID / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

voli di linea a/r, sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, n.1 visita guidata di mezza giornata con guida italiana.

A SPASSO CON IL GIORNALISTA

Conoscere Madrid in compagnia di un giornalista permette di farsi tutta un'altra idea della città! Passeggiando con lui si apprezzano i monumenti più importanti del centro storico e si scoprono molte piccole curiosità, ma anche come i madrileni vivono ed interpretano il mondo attuale. Ad esempio: avete voglia di imparare il passo base del chotis e scoprire quale relazione c'è fra questo ballo tradizionale e il palazzo reale? E, a proposito di reali, come vedono la monarchia i giovani di Madrid, come la interpretano, quali innovazioni si aspettano e quali sono le difficoltà socio-economiche della Spagna degli anni Duemila? Poi tante cose più leggere, da quanto si spende per una casa in affitto a quale personaggio della fantasia raccoglie i dentini da latte dei bimbi.

Museo del Prado a Madrid

PERSONAL PRADO: Ai veri amanti dell’arte che sceglierebbero un viaggio a Madrid anche solo per andare al Museo del Prado, proponiamo una visita inedita di sicuro successo. Grazie al pacchetto Personal Prado ottieni un biglietto di ingresso giornaliero con prenotazione che consente di accedere direttamente a tutte le collezioni senza fare la coda alla biglietteria (che in certi giorni è veramente lunghissima). Potrai cominciare la visita in compagnia di una guida dedicata, e poi, nel pomeriggio, proseguire in autonomia scegliendo quali sale approfondire e a quali capolavori dedicare maggiore attenzione. Personal Prado non è un’offerta last minute, né il modo più economico per visitare il museo, è semplicemente il modo più inedito ed efficace per i cultori ed amanti dell’arte che desiderano un servizio su misura e di qualità.

la Plaza de Toros a Madrid

Durante il tuo soggiorno a Madrid, la nostra guida selezionata è a tua disposizione esclusiva per una visita introduttiva di mezza giornata che ti aiuti ad orientarti e ad organizzare in autonomia i giorni successivi; o anche per una visita approfondita del centro storico alla scoperta della Madrid asburgica, borbonica e dei principali musei.

Veduta panoramica di Toledo

In occasione di un long weekend a Madrid possiamo dedicare una giornata all'escursione a Toledo, la più bella città d'arte della Castiglia. La nostra offerta comprende il treno A/R Madrid - Toledo - Madrid con l'alta velocità (tragitto di sola mezz'ora), il biglietto di ingresso alla cattedrale, alla chiesa di S. Tomè, alla sinagoga e al monastero di S. Juan de los Reyes, oltre al passaggio gratuito sul bus turistico a due piani con audioguida in italiano.