Elaborazione dati in corso…

Atitur

Madrid
Castelli e Cavalieri

Viaggio su Misura

Castelli e Cavalieri

Fly and Drive

DURATA: 5 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Parador / Charme / Deluxe

da € 525 per persona

Itinerario storico-artistico in Castilla y Leòn, regione costellata da imponenti castelli. Partendo da Madrid e passando per Segovia ed Avila, si scoprono antiche città e fortezze inespugnabili, potendo soggiornare anche in Paradores ed hotel di Charme che uniscono l’eleganza del passato ad un’impeccabile accoglienza.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / MADRID

Volo di linea per Madrid, ritiro dell'auto a noleggio, trasferimento in città e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Segovia
giorno02
MADRID / PEDRAZA / SEGOVIA (km 165)

Partenza verso il Castello di Pedraza, che sorge su un’altura di granito e calcare che lo rese uno tra i più inespugnabili castelli del paese. Proseguimento per Segovia e tempo a disposizione per una prima conoscenza della città; il centro storico e l’imponente acquedotto romano fanno parte del patrimonio dell’UNESCO. Pernottamento in hotel.

Castello di Coca
giorno03
SEGOVIA / COCA / CUELLAR / SEGOVIA (km 151)

Giornata dedicata alla visita dell’Alcàzar di Segovia, il più famoso e romantico dei castelli spagnoli, e ad un’escursione nei dintorni: conosciamo il castello di Coca, capolavoro in mattone rosso in stile “mudéjar”, che identifica i monumenti eretti in territorio cristiano da parte di artigiani mori; e il castello di Cuéllar che domina la cittadina omonima: perfettamente conservato, è una mescolanza di stili “mudéjar”, gotico e rinascimentale. Rientro in hotel a Segovia e pernottamento.

Veduta panoramica di Avila
giorno04
SEGOVIA / AVILA (km 65)

Partenza per Avila, dichiarata patrimonio UNESCO e racchiusa da possenti mura lunghe più di 2 km con 9 porte di ingresso e ben 88 torri. Celebre per aver dato i natali a Santa Teresa, la città è ancora pervasa da un’atmosfera d’altri tempi e ricca di chiese, monasteri ed edifici antichi. Pernottamento in hotel.

Madrid, mercatini
giorno05
AVILA / MADRID (km 110)

Partenza per Madrid e giornata libera per visitare a piedi il centro storico o per scoprire il Palazzo Reale o uno dei grandi musei della città. Pernottamento in hotel.

Madrid, Fontana Cibeles
giorno06
MADRID / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.