Elaborazione dati in corso…

Atitur

Siviglia
City Passion: SIVIGLIA

Pacchetto

City Passion: SIVIGLIA

City Break

DURATA: 3 notti

Novità

Hotel 4*

da € 495 per persona

Andare a Siviglia per capire in un istante cosa intendono davvero gli spagnoli quando dicono “caliente”. Per sentire le note della musica, della lirica e del flamenco uscire furtive da un cortile, da una finestra socchiusa, da un teatro o da un tablao mentre lungo i vicoli della città vecchia regna un silenzio surreale. Per quelli che vogliono accecarsi di sole e di architetture mudéjar e poi, storditi da tanta bellezza, correre a rifugiarsi nell’ombra di un patio andaluso.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Plaza de Espana a Siviglia
giorno01
ITALIA / SIVIGLIA

Partenza con voli di linea dall’Italia e arrivo a Siviglia. Trasferimento libero in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

giorno02
VISITA GUIDATA DEL CENTRO E PRANZO IN RISTORANTE

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città con la nostra migliore guida locale. Insieme a lei si passeggia nel fantastico centro storico e si ascoltano le curiosità legate ai luoghi che fanno la differenza… Al termine della visita pranzo in un selezionato ristorante del centro. Pomeriggio e cena liberi, pernottamento in hotel.

giorno03
SIVIGLIA IN LIBERTA'

Prima colazione in hotel e giornata da trascorrere in totale libertà. Consigliamo un tour gastronomico, attraverso i numerosi tapas bar.

Metropol Parassol a Siviglia
giorno04
SIVIGLIA / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

voli di linea a/r, sistemazione in hotel 4 stelle centrali con trattamento di pernottamento e prima colazione, n.1 pranzo in ristorante del centro (bevande escluse); n.1 visita guidata della città (durata 3 ore).

DALLA CARMEN AL BARBIERE

Melomani, accorrete! Siviglia è lo scenario di quattro importanti opere liriche - la Carmen, il Barbiere di Siviglia, Don Giovanni e le Nozze di Figaro. Sarà intrigante conoscere i segreti della città seguendo le note e le orme di questi personaggi immortali, magari concludendo la giornata a teatro per assistere ad una delle numerose opere in cartellone alla Maestranza, il teatro che si trova dove un tempo sorgeva l’arsenale della città.

I giradini del Real Alcazar a Siviglia

Siviglia è la città perfetta per un weekend romantico o per un anniversario di nozze e noi vogliamo renderlo indimenticabile. Poiché la città si apprezza percorrendo a piedi, in tutta calma, il fantastico centro storico, abbiamo selezionato per voi alcune strutture di charme centralissime che saranno per qualche giorno la vostra casa. Abitazioni tipiche della vecchia Siviglia, collegate da passaggi coperti e cortili e dotate di piscina e spa; facciate con lampioncini e balconi in ferro battuto; design contemporaneo in edifici del '500; patii andalusi con piante e fontane in puro stile 'riad'. In tema di charme, Siviglia accontenta davvero tutti i gusti.

Ballerina di Flamenco a Siviglia

IL FLAMENCO: Siviglia è la culla del flamenco ed ospita numerosi tablao con spettacoli di ottima qualità. Per apprezzare fino in fondo lo spettacolo, la nostra guida vi accompagnerà attraverso i quartieri del centro la cui vera identità si svela conoscendo l’origine ed il significato simbolico di questa danza, i diversi stili del linguaggio, della musica e dei costumi. Se siete dei veri appassionati, possiamo organizzare anche una lezione dei passi base o un tour delle boutique specializzate in abiti, scialli, ventagli e stoffe.

Tapas

Il ritmo indolente della città ci suggerisce di alzarci con comodo, fare colazione e verso mezzogiorno raggiungere la nostra guida all’ingresso di un tipico mercato rionale. Proprio dagli ingredienti, dalle voci e dalle tradizioni del mercato comincia il nostro Tapas Tour, per poi snodarsi nei quartieri di Triana, Arenal, Santa Cruz, Macarena fermandosi a degustare le tapas nei locali più autentici, frequentati molto dai residenti e meno dai turisti. Rinunciando al mercato, il Tapas Tour può svolgersi anche la sera, fra le 19.00 e le 23.00.