Elaborazione dati in corso…

Atitur

Berlino
Castelli e Giardini

Viaggio su Misura

Castelli e giardini

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Novità

Hotel 4*/5*

Un viaggio alla scoperta del lato fiabesco della Germania, con le dimore d’altri tempi e gli immensi parchi: dai grandi siti patrimonio UNESCO a piccoli angoli nascosti, dai giardini all’inglese a castelli barocchi che sembrano galleggiare sull’acqua.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Porta di Brandeburgo a Berlino
giorno01
ITALIA / BERLINO

Volo di linea per Berlino, trasferimento in centro con i mezzi pubblici e pernottamento in hotel.

Bruhlsce Terrasse nel centro storico di Dresda
giorno02
BERLINO / DRESDA (km 198)

Ritiro dell'auto a noleggio e partenza per il Castello di Moritzburg, uno dei più imponenti castelli barocchi dell'Europa centrale eretto su un'isola al centro di un laghetto. Proseguimento per Dresda e passeggiata in centro e alla Brühlsche Terrasse da cui ammirare il panorama. Pernottamento in hotel.

Castello residenziale e parco Goethe a Weimar
giorno03
DRESDA / FREIBERG / WEIMAR (km 212)

Partenza per Freiberg, dove gli sfarzosi palazzi borghesi sono testimonianza della ricchezza proveniente dall'estrazione dell'argento, attività protagonista della miniera didattica Reiche Zeche. Proseguimento per Weimar (patrimonio dell'UNESCO) con il castello residenziale e il parco di Goethe, con grotte, ponti, sculture, giardini fioriti e un orto. Pernottamento in hotel.

Castello di Friedenstein a Gotha
giorno04
WEIMAR / GOTHA / EISENACH (km 97)

Partenza per Gotha e visita al Castello di Friedenstein, anch'esso barocco, monumentale costruzione che sovrasta austera, simmetrica ed imponente la città. Proseguimento per Eisenach e pernottamento in hotel.

Fortezza di Wartburg, oggi patrimonio Unesco
giorno05
WARTBURG / HAINICH (km 44)

Escursione alla vicina Fortezza di Wartburg, scenario di importanti eventi della storia tedesca, oggi patrimonio UNESCO. Proseguimento per il Parco Nazionale di Hainich, dove è possibile ammirare la foresta primordiale camminando a 44 metri di altezza lungo un sentiero sospeso. Rientro a Eisenach e pernottamento in hotel.

Worlitz Park a Dessau, uno dei primi e più grandi giardini monumentali all'inglese dell'Europa continentale, oggi patrimonio Unesco
giorno06
EISENACH / DESSAU (km 240)

Partenza verso Dessau per scoprire il "Regno dei giardini" del XVIII secolo tra i quali spicca il Wörlitz Park, uno dei primi e più grandi giardini monumentali all'inglese dell'Europa continentale, oggi patrimonio UNESCO. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Potsdam e del lago Tiefen, dalla Flatow tower del castello di Babelsberg
giorno07
DESSAU / BERLINO (km 146)

Partenza per il castello neogotico di Babelsberg, che gode di una splendida vista sui laghi Tiefen See e Jungfernsee. Proseguendo per Berlino, dove suggeriamo la visita al giardino botanico Dahlem, un vero gioiello verde della metropoli con oltre 22.000 specie di piante racchiuse in un’incantevole cornice. Pernottamento in hotel.

Berlino
giorno08
BERLINO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.