Elaborazione dati in corso…

Atitur

Siviglia
Mare e Mori

Viaggio su Misura

Mare e Mori

Fly and Drive

DURATA: 9 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Charme / Pousada

da € 928 per persona

Il vero grande viaggio nella penisola iberica meridionale, a cavallo del confine ispanoportoghese: dai tesori artistici dell’Andalusia – Siviglia, Granada e Cordoba - al mare dell’Algarve con le sue infinite spiagge di sabbia bianca. Per le elevate temperature che si raggiungono in Andalusia, in luglio ed agosto, consigliamo di effettuare questo viaggio in maggio, giugno, settembre o ottobre, periodi in cui il clima Andaluso è più mite mentre le coste dell’Algarve sono sempre e comunque inondate di sole.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / SIVIGLIA

Volo di linea per Siviglia, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto, trasferimento in città e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Siviglia
giorno02
SIVIGLIA / MALAGA (km 205)

Giornata dedicata alla visita di Siviglia, capoluogo dell’Andalusia situato sulle rive del fiume Guadalquivir ed erede di un ricco patrimonio architettonico. Si comincia dal cuore storico del Barrio di Santa Cruz con i vicoletti, la magnifica cattedrale eretta come moschea poi trasformata in chiesa in stile gotico, il campanile-minareto della Giralda, la residenza e il parco dell’Alcazar, grande esempio di architettura mudéjar. Si prosegue per i quartieri affacciati sul fiume e per Piazza di Spagna, costruita ad inizio ‘900 per rappresentare e celebrare le province spagnole in occasione dell’esposizione iberoamericana. Nel tardo pomeriggio partenza per Malaga e pernottamento in hotel.

La costa di Benalmadena a Malaga
giorno03
MALAGA / GRANADA (km 125)

Prima colazione e visita di Malaga con l’imponente fortezza dell’Alcazaba, la cattedrale, il teatro romano e il Museo Picasso, interamente dedicato alle opere del pittore al quale Malaga diede i natali. Nel pomeriggio partenza per Granada e pernottamento in hotel.

Granada, Alhambra
giorno04
GRANADA

Intera giornata dedicata alla visita di Granada, magnifica città d’arte circondata dalle montagne. Le tappe attraversano il centro storico che ha mantenuto un’atmosfera moresca con vicoli stretti, cortili, fontane e cisterne risalenti al periodo del dominio arabo e testimoni di quanto l’acqua fosse importante per un popolo che veniva dal deserto; si prosegue con la cattedrale e la cappella reale per poi spostarsi al palazzo-reggia dell’Alhambra e ai giardini del Generalife. In circa mezz’ora si può salire anche fino ad uno dei mirador nella parte alta dell’Albayzin. Pernottamento in hotel a Granada.

Mezquita di Cordoba
giorno05
GRANADA / CORDOBA (km 210)

Prima colazione in hotel e partenza per Cordoba, città Patrimonio UNESCO, crocevia di popolazioni che in passato l’hanno resa uno dei più importanti centri culturali del Mediterraneo. La visita inizia con una passeggiata nel centro storico e nel Quartiere Ebraico della Juderìa, ricco di fascino e caratterizzato da vie acciottolate che si snodano tra le case imbiancate di calce ed i cortili fioriti. Questo reticolo di viuzze fa da cornice alla bellissima Mezquita, la Moschea-Cattedrale, uno dei più importanti esempi di arte musulmana in Spagna. Pernottamento in hotel.

Tavira
giorno06
CORDOBA / TAVIRA (km 340)

Partenza alla volta del Portogallo per trascorrere qualche giorno di mare. Dirigendosi verso l’estremità orientale dell'Algarve si entra in un mondo ideale per una vacanza rilassante, a contatto con la natura e la tradizione portoghese; qui si vive a un ritmo morbido, lontano dalla movida e dalle grandi urbanizzazioni di Albufeira. Fra Olhao e Tavira il paesaggio è unico, caratterizzato da lagune, isole di sabbia e centri storici tipici. Pernottamento in hotel a Tavira.

La spiaggia di Terra Estreita a Tavira
giorni7/8
TAVIRA

Tutta la zona di Tavira è immersa nel Parco Naturale della Ria Formosa: avvicinandosi alla foce, il fiume rallenta il proprio corso e si getta in mare diramandosi in numerose anse, meandri e lagune costiere in cui l'acqua dolce si fonde all'acqua salata. Popolata di uccelli palustri, verdeggiante di vegetazione, rinfrescata da una brezza costante, limpida e sapida dell’aroma che proviene dalle saline, la laguna è un microcosmo delicato che costituisce uno fra gli ambienti protetti più affascinanti in Europa. Parallelamente alla costa e a ridosso della laguna si estendono cordoni di dune e di isole sulle quali si trovano le chilometriche spiagge di sabbia bianca affacciate sull'Oceano. Prevalentemente pedonali e chiuse al traffico, per raggiungerle occorrono pochi minuti con i piccoli e frequenti traghetti di linea, con comodi taxi boat oppure con barche a vela e gommoni a noleggio. Praia do Barril è anche raggiungibile con un trenino ecologico o con un lungo sentiero pedonale. Pernottamento e prima colazione in hotel a Tavira.

La spiaggia di Terra Estreita a Tavira
giorno09
TAVIRA / SIVIGLIA (km 175)

Ultimo giorno di mare, partenza per il rientro a Siviglia e pernottamento in hotel.

Siviglia, Metropol Parasol
giorno10
SIVIGLIA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.