Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Dove finisce l'Europa

Viaggio su Misura

Dove finisce l'Europa

Fly and Drive

DURATA: 8 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Charme / Deluxe

da € 878 per persona

Da Lisbona all’Algarve lungo la costa occidentale, una rotta poco battuta dal turismo di massa. Lungo il viaggio troverete paesaggi maestosi, selvaggi e spiagge magnifiche, regno del vento e dei cormorani, ma forse non incontrerete nemmeno un italiano prima di Lagos.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Lisbona, Monastero di San Girolamo
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona, trasferimento libero e pernottamento in hotel.

Lisbona, Rua Augusta
giorno02
LISBONA

Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano della città. Pomeriggio a disposizione per approfondire in autonomia la visita del centro, per degustare in relax qualche prodotto tipico o per visitare la moderna zona di Oriente.

Praia de Bordeira - Costa Vicentina
giorno03
LISBONA / SINES (km 160)

Ritiro dell’auto a noleggio nell’ufficio in città e partenza verso sud con l’autostrada fino alla zona di Sines. Qui comincia la Costa Vicentina, la regione in assoluto più selvaggia e meno abitata del Portogallo. Fra le alte scogliere si aprono all’improvviso piccole baie di sabbia di tutti i colori, a volte nere, a volte brune, a volte bionde, in un alternarsi di villaggi, boschi e macchia mediterranea. Pernottamento in hotel in zona.

Faro di Cabo Sao Vicente
giorno04
SINES / SAGRES (km 135)

Discesa verso l’estremità sud-occidentale dell’Europa, che si allunga nell’Oceano con le punte acuminate dei promontori di Cabo Sao Vicente e di Sagres, dominata dalla fortezza, sferzata dai venti e perciò patria di una informale e variopinta popolazione di surfisti.

Spiaggia di Lagos
giorno05
SAGRES / LAGOS (km 45)

Oggi si ritorna alla “civiltà” avvicinandosi a Lagos, una delle località balneari più animate dell’Algarve, senza dimenticare una sosta alla magnifica baia di Praia da Luz. Pernottamento in hotel a Lagos.

Piccola baia nei dintorni di Lagos
giorno06
LAGOS

Giornata di mare sulle magnifiche spiagge di Lagos o escursione ai faraglioni di Ponta da Piedade. Pernottamento a Lagos.

Spiaggia di Albufeira
giorno07
LAGOS / ALBUFEIRA (km 60)

Ci dirigiamo ad Albuferia, approfittando per fare il bagno in una delle tante spiagge di sabbia che in questa zona si aprono improvvise ai piedi di falesie ed alte pareti di roccia.

Spiaggia di Albufeira
giorno08
ALBUFEIRA

Giornata in cui possiamo alternare la vita di mare su una delle tante spiagge di Albufeira, lo shopping e la vita mondana nell’animatissimo centro e nella zona di Praia da Oura.

Albufeira, centro storico
giorno09
ALBUFEIRA / FARO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto (km 45), riconsegna dell’auto e partenza per l’Italia; in alternativa possibilità di prolungare il soggiorno balneare ad Albufeira.