Elaborazione dati in corso…

Atitur

Madrid
Calici di Spagna

Viaggio su Misura

Calici di Spagna

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Charme / Parador

da € 778 per persona

Un viaggio tra il sacro e il profano attraverso la regione della Rioja, sinonimo di grandi vini e di antichi monasteri sulla strada del cammino di Santiago.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Madrid, Fontana Cibeles
giorno01
ITALIA / MADRID

Volo di linea per Madrid, ritiro dell’auto, trasferimento in città e pernottamento in hotel.

Cattedrale di Burgos
giorno02
MADRID / BURGOS (km 245)

Partenza per Burgos, splendida città medievale sul Cammino di Santiago. Visita libera del centro storico e pernottamento in hotel.

La Rioja, Cantina Marques de Riscal
giorno03
BURGOS / LOGRONO (km 133)

Partenza per la Rioja, una delle regioni più rinomate per gli amanti del vino. Soste al borgo di Haro e a Briones per la visita alla cantina Vivanco e al Museo della cultura del vino. Arrivo a Logrono e pernottamento in hotel.

Logrono
giorno04
LOGRONO: VINO E MONASTERI (km ca 100)

Passeggiata in centro a Logrono e partenza verso nord per Laguardia, borgo fortificato del XIII secolo circondato da una zona vitivinicola di pregio che ospita una delle più rinomate cantine dell’area. Proseguimento lungo le tappe dei pellegrini del Cammino di Santiago: visita del monastero di Najera e del Monastero di Yuso a San Millan de la Cogolla, la cui biblioteca conserva preziosi codici miniati. Rientro a Logrono e pernottamento. Nota: per gli amanti degli hotel storici di charme, è possibile percorrere gli itinerari del vino e dei monasteri pernottando in uno dei due Paradores di Santo Domingo de la Calzada anziché a Logrono.

Veduta panoramica della cattedrale di Saragozza
giorno05
LOGRONO / SARAGOZZA (km 175)

Partenza per Saragozza e visita del centro e della Basilica di Nuestra Senora del Pilar, uno dei luoghi di culto più importanti della Spagna. Si consiglia una tappa golosa alla Pasteleria Fantoba per gustare la deliziosa frutta candita aragonese. Pernottamento in hotel a Saragozza.

Nuevalos, Monastero di Piedra
giorno06
SARAGOZZA / NUEVALOS / MADRID (km 340)

Rientro in direzione di Madrid; durante il viaggio suggeriamo una deviazione all’antico Monastero di Piedra a Nuévalos, immerso in una natura selvaggia e con un piccolo museo del vino e un’esposizione sulla storia del cioccolato. Arrivo a Madrid e pernottamento in hotel.

Madrid, Mercato di Sao Miguel
giorno07
MADRID

Mattina dedicata alla visita guidata in italiano di questa città, storica ma allo stesso termpo moderna e vivacissima. Pernottamento in hotel.

Madrid, Plaza Mayor
giorno08
MADRID / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.