Elaborazione dati in corso…

Atitur

Tangeri
Tour del Nord

Tour guidato

Tour del Nord

Volo + Tour in Bus

DURATA: 5 notti

Novità

Hotel 4* / 5*

da €615 per persona

Un breve tour alla scoperta delle città settentrionali del paese, quelle che mantengono ancora l’influenza andalusa. Si parte da Tangeri e passando dalla “città azzurra” di Chefchaouen, si visitano le città imperiali del nord: Fez, Meknes e Casablanca.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Vicolo di Tangeri
giorno01
Italia / Tangeri

Partenza con volo di linea dall’Italia e arrivo in aeroporto di Tangeri; ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per l’assegnazione delle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Chefchaouen "la città Azzurra"
giorno02
TANGERI / CHEFCHAOUEN (km 115)

Prima colazione in hotel e visita della città di Tangeri, città vivace dall’atmosfera esotica. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Chefchaouen la “città azzurra” caratterizzata da edifici intonacati di bianco e indaco. Cena e pernottamento in hotel.  

Il sito di Volubilis
giorno03
CHEFCHAOUEN / MEKNES / FES (km 260)

Prima colazione in hotel e visita di Chefchaouen. Pranzo libero e partenza in direzione di Fes, con sosta a Meknes, la capitale religiosa del paese, conosciuta come la Versailles del Marocco o città dai cento minareti. Visita ai principali punti di interesse e alle scuderie reali. Continuazione per Fes, cena e pernottamento in hotel.

Conciatori di pelle a Fes
giorno04
Fes

Prima colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale e della sua medina, forse la più bella del paese, classificata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Soste alla fontana di Nejjarine, alla storica medersa e alla Moschea. Cena e pernottamento in hotel.

La torre Hassan di Rabat
giorno05
FEZ / RABAT / CASABLANCA (km 295)

Prima colazione in hotel e partenza per Rabat: visita orientativa della città con la Torre Hassan, il Mausoleo Mohammed V, la Kasbah degli Oudaya e la necropoli di Chellah. Pranzo libero e partenza per Casablanca. Visita panoramica dei principali punti di interesse della città. Cena e pernottamento in hotel.

giorno06
Casablanca / Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per effettuare le operazioni di check-in e imbarco sul volo di rientro in Italia.