Elaborazione dati in corso…

Atitur

Ponta Delgada
Azzorre Autentiche

Tour guidato

Azzorre Autentiche

Volo + Tour guidato

DURATA: 8 notti

Novità Partenze Speciali 2019 Esclusiva Atitur posti garantiti

Massimo 12 persone per partenza
Hotel 4*

da € 1.567 per persona

Alla scoperta delle più belle isole che formano l’arcipelago delle Azzorre. Accompagnati dalla vostra guida, scoprirete un autentico paradiso della natura: alte montagne, azzurrissimi laghi, profondi crateri, paesaggi lunari e antichi vulcani. Un tour guidato partendo dalla più grande delle isole delle Azzorre, Sao Miguel, per poi spostarsi a Faial, l’isola azzurra, con un’escursione in traghetto nella vicina Pico.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
giorno01
Italia / Sao Miguel

Partenza con volo di linea per l’isola di Sao Miguel (via Lisbona). Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

giorno02
Sao Miguel

Prima colazione in hotel e mattina a disposizione per muovere i primi passi nell’isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre. Pranzo libero e nel pomeriggio incontro con guida parlante italiano per visita a piedi della città affacciata su un’ampia baia naturale. Oggi città cosmopolita, Ponta Delgada è ricca di testimonianze del suo passato, con una storia lunga oltre cinque secoli. Cena libera e pernottamento in hotel.

Il panorama di Sete Cidades, sull'isola di Sao Miguel, dove si trovano due laghi dai colori contrastanti, azzurro e verde, ammirabili dal Belvedere panoramico Vista do Rei
giorno03
Sao Miguel

Prima colazione in hotel e incontro con la guida per un’escursione in minibus privato di intera giornata alla scoperta della parte occidentale dell’isola. Si incomincia dalle Sete Cidades dove si trovano due laghi dai colori contrastanti, azzurro e verde, ammirabili dal Belvedere panoramico Vista do Rei. Pranzo libero e proseguimento verso Ribeira Grande, la cascata di acqua termale Caldeira Velha e il Lago do Fogo, formatosi nelle cavità delle montagne a seguito di un’eruzione vulcanica. Rientro a Ponta Delgada, cena libera e pernottamento.

giorno04
Sao Miguel

Dopo la prima colazione incontro con la guida per un’altra escursione di intera giornata nella parte orientale con minibus privato. Passando da Vila Franca do Campo, si arriva alla valle del Furnas, lussureggiante giardino sul fondo di un vasto cratere. Qui si visita il lago di Furnas e il parco Giardino Terra Nostra, grande parco e giardino botanico con vasca termale conosciuta in tutta l’isola. Sosta per il pranzo a base del tipico “cozido das Furnas”, bollito di carni cucinato lentamente sotto terra. L’escursione continua con la visita alla uniche piantagioni di te esistenti in Europa, Gorreana Tea Factory. Rientro a Ponta Delgada con sosta al belvedere di Santa Iria per ammirare la costa del nord. Cena libera e pernottamento in hotel

giorno05
Sao Miguel / Faial

Prima colazione in hotel e trasferimento con minibus privato in aeroporto con assistente per partenza con volo per l’isola di Faial. All’arrivo in aeroporto trasferimento in centro di Horta per sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione, cena libera e pernottamento.

giorno06
Faial

Prima colazione in hotel e dopo l’incontro con la guida, mattina dedicata alla visita a piedi di Horta, con i suoi monumenti tra cui la Chiesa di San Salvador e la fortezza. Imperdibile una passeggiata lungo la Marina con la sua galleria all’aria aperta di diverse opere di marinai; camminando si passa davanti ad una vera istituzione del luogo, il Peter Cafè Sport. Pranzo, pomeriggio e cena liberi. Pernottamento in hotel.

Il vulcano Capelinhos, dall’aspetto arido e desolato, sull'isola di Faial
giorno07
Faial

Prima colazione e partenza in minibus privato con guida alla scoperta dei numerosi belvedere da cui godere di magnifici panorami sull’isola di Faial e sulle altre isole delle Azzorre. Si parte dal Belvedere Ponta da Espalamaca, vicino al monumento dedicato alla Madonna della Concezione per proseguire verso il cuore dell’isola fino a Caldeira, un enorme cratere vulcanico dalle diverse tonalità di muschio. Il paesaggio cambia totalmente quando si arriva al vulcano Capelinhos, dall’aspetto arido e desolato, lunare dove si visita il Centro di Interpretazione del vulcano Capelinhos. Pasti liberi e rientro in hotel per il pernottamento.     

Il Monte Pico, sull'omonima isola delle Azzorre
giorno08
Faial / Pico / Faial

Prima colazione in hotel e dopo l’incontro con la guida trasferimento in minibus privato al porto di Horta per partenza in traghetto verso la vicina isola di Pico, che dista 6 km circa. Il nome attuale dell’isola deriva dal fatto che il cono vulcanico – il pico appunto – è il monte più alto dell’intero Portogallo con i suoi 2.000 metri. Il paesaggio circostante è una sorta di “mare” lavico che scende formando veri e propri campi chiamati “lajidos” o “terras de biscoito”. Altra caratteristica dell’isola sono i suoi vigneti dichiarati Patrimonio UNESCO. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto e imbarco sul traghetto per rientro in hotel di Horta. Pasti liberi e pernottamento in hotel di Horta.

giorno09
Faial / Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento con assistente in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia con scalo e cambio aeromobile a Lisbona.

LE QUOTE COMPRENDONO:

voli di linea (incluso 1 bagaglio in stiva 23kg); trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto in arrivo e partenza; minibus privato e guida parlante italiano per le escursioni come da programma; sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia; trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel; 1 pranzo a Furnas; traghetto andata e ritorno per l’isola di Pico. Nota: le quote sono valide fino ad esaurimento dei posti volo nella classe di prenotazione dedicata.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

tasse aeroportuali; forfait ingressi previsti da programma; altri ingressi non previsti dal programma; pranzi, cene e bevande ai pasti (ad eccezione del pranzo del 4° giorno a Furnas, compreso in quota); facchinaggio bagagli; mance ed extra di carattere personale; tasse di soggiorno locali.