Elaborazione dati in corso…

Atitur

Madrid
Ponte 1 maggio a Madrid

Pacchetto

Ponte 1 Maggio a Madrid

Partenza da Milano

DURATA: 4 notti

Novità Esclusiva Atitur posti garantiti

Massimo 12 persone per partenza
Hotel 4*

€ 415 per persona

Un viaggio nella capitale spagnola, città moderna, cosmopolita e allo stesso tempo dalla storia millenaria. Illustri musei come il Museo del Prado, imponenti monumenti e servizi all’avanguardia ne fanno una delle più grandi capitali dell’occidente. La nostra guida vi farà conoscere gli aspetti più importanti di Madrid, arricchendoli con molte piccole curiosità e saprà consigliarvi su come trascorrere il tempo libero a vostra disposizione.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / MADRID

Partenza dall’Italia e arrivo in aeroporto a Madrid. Incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel con minibus privato con welcome briefing. Cena libera e pernottamento in hotel.

Veduta di Plaza Mayor a Madrid
giorno02
MADRID ASBURGICA E BORBONICA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita intera giornata della città. Si parte dal centro storico con Plaza Mayor, simbolo indiscusso del quartiere, l’Arco de Cuchilleros, celebre punto di accesso alla piazza e Plaza de la Villa. Si tratta della zona della città sviluppatasi durante la dinastia degli Asburgo, importante periodo per la città durante il quale venne nominata capitale del Regno, tra il XVI e il XVII secolo. Pranzo libero in corso di escursione e proseguimento nel pomeriggio della visita seguendo le tracce lasciate dalla nuova dinastia borbonica del XVIII secolo. Tale dinastia, nell’intento di cambiare la città, fece costruire enormi palazzi dallo stile barocco e neoclassico, e anche se non esiste un vero quartiere borbonico, la città è costellata da monumenti di tale periodo. Il più importante è certamente il Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale spagnola usata solo in particolari occasioni e aperta al pubblico; non di minore importanza sono Plaza de Espana, Plaza de Oriente, Puerta del Sol e la Cattedrale dell’Almudena. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Il museo del Prado a Madrid
giorno03
MADRID IN LIBERTA'

Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per approfondire alcuni aspetti della città. La mattina può essere dedicata alla visita ad uno dei celebri musei di Madrid, come il Museo del Prado o il Palazzo Reale, aperto solo la mattina. Pomeriggio di relax e pernottamento in hotel.

giorno04
MADRID IN LIBERTA'

Prima colazione in hotel e giornata libera per una passeggiata nel Parco del Retiro, un’oasi di verde nel cuore di Madrid, oppure per la visita ad uno dei tipici mercati della città, come il Mercato di San Miguel, costruzione in ferro dove degustare prodotti tipici, fare acquisti o anche solo passeggiare tra i numerosi negozi oppure il Mercato di San Anton, rinnovato e moderno disposto su tre piani. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

giorno05
MADRID / ITALIA

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alle ultime visite e ad un po’ di shopping. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco per il volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Trasporto aereo con voli di linea Iberia Milano Linate/Madrid (incluso bagaglio in stiva max. 23 kg); sistemazione in camera doppia in hotel 4* tipo Hotel Mayorazgo o similare; trasferimento in arrivo aeroporto/hotel con welcome briefing in italiano con la nostra guida; trattamento di pernottamento e prima colazione; 1 visita guidata intera giornata con guida in italiano. Nota: le quote sono valide fino ad esaurimento dei posti volo nella classe di prenotazione dedicata.