Elaborazione dati in corso…

Atitur

Dublino
Incantevole sud

Tour guidato

Incantevole Sud

Volo + Tour in bus

DURATA: 7 notti

Novità

Hotel 3* / 4*

da € 1.268 per persona

Attraverso le contee di Cork, Kerry, Limerick e Clare alla scoperta delle più note attrazioni naturalistiche d’Irlanda: il Burren, le Scogliere di Moher, il circuito del “Ring of Kerry” e il Parco Nazionale di Killarney.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento a Dublino o vicinanze.

Panoramica del sito di monastico di San Kevin, con la torre circolare alta 33 metri
giorno02
DUBLINO / CO WICKLOW / KILKENNY / WATERFORD (km 227)

Prima colazione ed incontro con la guida in hotel. Tour panoramico di Dublino con visita alla più antica università dell’Irlanda, il Trinity College, dove nella Old Library, sarà possibile ammirare il “Libro di Kells”, uno dei libri più antichi del mondo. Proseguimento verso la contea di Wicklow, con sosta a Glendalough per la visita del sito monastico di San Kevin, risalente al VI secolo.  Il sito comprende la torre circolare, alta ben 33 metri, le rovine della cattedrale e la chiesa denominata Kevin’s Kitchen. La giornata prosegue in direzione di Kilkenny, con una breve visita panoramica della cittadina medievale, per poi terminare con l’arrivo a Waterford, la più antica città d’Irlanda. Cena e pernottamento a Waterford o vicinanze.

La Jameson distillery a Midleton
giorno03
WATERFORD / MIDLETON / CORK (km 237)

Prima colazione e visita panoramica della città di Waterford. Prima di raggiungere Midelton, sosta per la visita al Faro di Hook. La struttura ha circa 800 anni ed è uno dei fari attivi più antichi al mondo.  E’ inoltre possibile salire i suoi 115 scalini, per poter ammirare un panorama mozzafiato. Terminata la visita, si riparte alla volta di Midleton, per la visita alla distilleria di Jameson fondata nel 1825, alla scoperta dela sua storia e di tutti i processi che permettono di produrre uno dei whiskey irlandesi più conosciuti e venduti nel mondo. La visita terminerà con una degustazione. Ripartiremo per raggiungere Cork, la seconda città più grande dell’Irlanda, che conserva ancora oggi il suo fascino medievale. Cena e pernottamento a Cork o vicinanze.

La Bantri House e i suoi giordani, con vista sull'omonima baia sottostante
giorno04
CORK KINSALE / BANTRY / CO KERRY (km 190)

Prima colazione e partenza alla volta di Kinsale per visitare il Charles Fort, risalente al XVII secolo. Costruito sulle fondamenta del Ringcurran Castle, è stato utilizzato fino al 1922, ed è uno dei forti con pianta a stella meglio conservati in Europa.  Proseguimento lungo la costa fino ad arrivare nella località di Bantry. Qui visiteremo la Bantry House, una grande residenza di epoca georgiana che conserva tesori artistici e con splendidi giardini risalenti al 1850. La sua posizione elevata permette inoltre di ammirare l’omonima baia sottostante. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o contea di Cork o vicinanze.

Veduta panoramica della contea di Kerry
giorno05
RING OF KERRY (km 166)

Prima colazione e partenza per visitare il Ring of Kerry, un meraviglioso circuito ad anello della penisola di Iveragh. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o contea di Cork o vicinanze.

Le Cliffs of Moher
giorno06
CO KERRY / CLIFFS OF MOHER / BURREN / GALWAY (km 253)

Prima colazione e partenza per Galway, con sosta  alle Scogliere di Moher ed alla regione del Burren, dove l’acqua ha scavato il terreno creando grotte e anfratti. Arrivo a Galway, e visita panoramica di questa deliziosa cittadina. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contee limitrofe.

Veduta panoramica della capitale irlandese Dublino
giorno07
GALWAY / DUBLINO (km 208)

Prima colazione e partenza per Dublino. All’arrivo tempo libero per shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento a Dublino o dintorni. A richiesta con supplemento, cena tradizionale irlandese.

giorno08
DUBLINO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.