Elaborazione dati in corso…

Atitur

Dublino
Gran Tour dell'Irlanda

Tour guidato

Gran Tour dell'Irlanda

Volo + Tour in bus

DURATA: 10 notti

Novità

Hotel 3* / 4*

da € 1.818 per persona

Un tour che permette di visitare tutta l’Irlanda, da Dublino verso sud e poi in direzione nord fino a Belfast. Tra paesaggi mozzafiato di una natura ancora incontaminata, attraverseremo la storia millenaria di questi due paesi fino a raggiungere le loro moderne capitali. Un tour adatto a tutti coloro che vogliono conoscere in maniera approfondita, tutti gli aspetti che caratterizzano l’immaginario legato all’Irlanda e all’Irlanda del Nord.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo in aeroporto, incontro con l'assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in con autista irlandese. Cena libera e pernottamento a Dublino o vicinanze.

giorno02
DUBLINO / CAHIR / CO KERRY (km 324)

Prima colazione ed incontro con la guida in hotel. Tour panoramico di Dublino e proseguimento verso la contea di Kerry con sosta a Cahir per la visita del castello, uno tra i più suggestivi d’Irlanda. Costruito tra il XIII e il XV secolo da Conor O’Brien, ma la sua storia è profondamente legata alla famiglia Butler che ne entro in possesso a partire dal 1375. Nel corso dei secoli è stato più volte ampliato fino a divenire oggi una roccaforte, tra le più imponenti del paese. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o vicinanze.

Veduta panoramica del Ring of Kerry
giorno03
RING OF KERRY (km 166)

Prima colazione e partenza per visitare il Ring of Kerry, un meraviglioso circuito ad anello della penisola di Iveragh. Paesaggi spettacolari, con laghi, montagne, viste mozzafiato dell’oceano Atlantico per trasformare le immagini tipiche dell’Irlanda in realtà. Attraverseremo i villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem prima di giungere a Dromyrourk, località situata all’interno del parco nazionale di Killarney, dove visiteremo i giardini della Muckross House. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o contea di Cork o vicinanze.

Megaliti nella regione carsica del Burren
giorno04
CO KERRY / ADARE / BUNRATTY / CLIFFS OF MOHER / BURREN / GALWAY (km 256)

Prima colazione e partenza alla volta di Galway, tappa finale della nostra giornata. La prima sosta verrà effettuata nel villaggio di Adare, famoso per i suoi graziosi cottage con tetti in paglia. Proseguiamo per raggiungere e visitare il castello di Bunratty, il complesso medievale più completo di tutta l’Irlanda. Costruito nel 1425 è stato completamente restaurato nel 1954 e oggi lo possiamo ammirare in tutto il suo splendore. All’interno del complesso visiteremo anche il Folk Park, un villaggio che ricostruisce quella che era la vita rurale nel secolo scorso. Fattorie, cottage e botteghe sono state ricostruite nei minimi particolari. Continuiamo la giornata fino a raggiungere le maestose Scogliere di Moher. Dopo la sosta ripartiremo e attraverseremo la regione carsica del Burren, dove l’acqua ha scavato il terreno creando grotte e anfratti. Queste formazioni gli conferiscono un aspetto paesaggistico quasi lunare. Cena e pernottamento a Galway o contea di Limerick/Clare o vicinanze.

Scorcio dei paesaggi sulle Isole Aran
giorno05
CO GALWAY: ESCURSIONE ISOLE ARAN (facoltativa)

Prima colazione e intera giornata libera a Galway, deliziosa cittadina con strette stradine e vecchi negozi con le facciate in pietra e legno. Per coloro che non volessero trascorrere la giornata a Galway è prevista un’escursione (su prenotazione con supplemento) alle isole Aran. Di origine calcarea, come il Burren visitato nel giorno precedente, sulle isole Aran sono presenti antichi resti di civiltà cristiane e pre-cristiane. Per raggiungerle partiremo con il traghetto da Rossaveal e dopo un traversata di circa 45 minuti raggiungeremo Inishmore. Da qui, con un minibus, visiteremo i siti di maggiore interesse, tra cui il forte Dun Angus, risalente a più di 200 anni fa. Tempo libero a disposizione per il pranzo e per un po’ di shopping e nel pomeriggio è previsto il rientro a Galway, sempre in traghetto. Cena e pernottamento a Galway contea di Limerick/Clare o vicinanze. Nota: La guida seguirà i partecipanti all’escursione alle isole Aran. Per tutti coloro che non effettuano l’escursione facoltativa è prevista la giornata libera a Galway. Per i partecipanti all’escursione non è garantito il tempo per una visita di Galway in questa giornata.

La Kylemore Abbey, una dimora dell’ottocento oggi convento benedettino, situata sulle sponde di uno dei tanti laghi di questo regione.
giorno06
CO GALWAY / CONNEMARA / CO MAYO (km 166)

Prima colazione e intera giornata dedicata a una delle regioni più selvagge dell’intera Irlanda, il Connemara. Le tipiche fattorie, i muretti in pietra e i cottages con i tetti paglia sono gli unici aspetti che caratterizzano la presenza dell’uomo, in questo scenario naturale di una bellezza unica e incontaminata. Visiteremo la Kylemore Abbey, una dimora dell’ottocento oggi convento benedettino, situata sulle sponde di uno dei tanti laghi di questo regione. Cena e pernottamento a Knock, o Westport, o Castlebar o vicinanze.

Il Glenveagh National Park e il suo castello
giorno07
CO MAYO / CARROWMORE / CO DONEGAL (km 285)

Prima colazione e partenza in direzione della contea di Donegal. Attraverseremo Sligo, città natale dello scrittore Yates, per raggiungere e visitare i monumenti sepolcrali di Carrowmore. E’ il più grande cimitero dell’età della pietra e uno dei siti megalitici più importanti d'Europa. Sono oltre 60 le tombe, in parte accessibili, che sono state localizzate dagli archeologi. Dopo la visita ripartiremo alla volta del Glenveagh National Park, attraversando i villaggi di Bundoran e Belleek. Questo parco nazionale è situato al centro della regione del Donegal e si estende per oltre 10.000 ettari; numerose le mandrie di cervi rossi e specie rare di piante, sapientemente curate, sono alcuni degli aspetti che caratterizzano questo parco. Visiteremo il castello, situato all’interno del parco, e i suoi magnifici giardini prima di ritornare in hotel. Cena e pernottamento nella contea di Donegal o vicinanze.

Giant's Causeway, patrimonio dell’Unesco, caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto a forma esagonale affacciate sul mare.
giorno08
CO DONEGAL / DERRY / BELFAST (km 191)

Prima colazione e partenza per raggiungere e visitare le Giants Causeway; lungo il percorso attraverseremo la città di Derry. Luogo patrimonio dell’Unesco è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto a forma esagonale affacciate sul mare. Questa formazione naturale, immortalata in milioni di fotografie, deve la sua fama anche alle leggende che narrano di giganti e delle loro gesta. Continueremo in direzione Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, percorrendo una magnifica strada che si snoda lungo la costa di Antrim. Cena e pernottamento nella contea di Antrim.

Il Titanic Belfast, nuovissimo centro interattivo, formato da nove gallerie, per conoscere e approfondire la storia del Titanic
giorno09
BELFAST / DUBLINO (km 168)

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Belfast. Ammireremo la torre dell’Albert Memorial Clock e la Grand Opera House, inaugurata nel 1895. Passeremo davanti alla City Hall e alla Queen’s University, la più prestigiosa del paese, per poi giungere al Titanic Belfast. Qui entreremo e visiteremo il nuovissimo centro interattivo, formato da nove gallerie, per conoscere e approfondire la storia del Titanic. Fin dal suo concepimento, nel 1900, attraverso tutte le fasi della sua costruzione, del varo e fino al drammatico incidente che la fece colare picco nell’Oceano Atlantico. Dopo la visita ripartiremo alla volata di Dublino. Cena libera e pernottamento nell’area di Dublino.

Il Guinness Storehouse a Dublino. Aperto nel 1904, come luogo dedicato ai processi di fermentazione e stoccaggio della birra, oggi si è ampliato e ospita un’esposizione, su più piani, che permette di conoscere la storia del brand e di tutti i processi che
giorno10
DUBLINO

Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita di Dublino. Tour panoramico di Dublino con visita alla più antica università dell’Irlanda, il Trinity College, dove nella Old Library, sarà possibile ammirare il “Libro di Kells”, uno dei libri più antichi del mondo. Successivamente visiteremo la Guinness Storehouse, il birrificio del più grande produttore europeo di birra scura (stout). Fu aperto nel 1904, come luogo dedicato ai processi di fermentazione e stoccaggio della birra, oggi si è ampliato e ospita un’esposizione, su più piani, che permette di conoscere la storia del brand e di tutti i processi che permettono di trasformare i cereali in una delle bevande più conosciute al mondo. Tempo libero a disposizione prima del rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

giorno11
DUBLINO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.