Elaborazione dati in corso…

Atitur

Londra
Londra e Cornovaglia

Tour guidato

Londra e Cornovaglia

Volo + Tour in bus

DURATA: 7 notti

Novità

Hotel 3* / 4*

1.158 euro per persona

Partendo dalla capitale, multietnica, storica e futuristica, sede del centro mondiale di riferimento per il calcolo del tempo, il tour attraversa gli selvaggi scenari della Cornovaglia, le leggendarie terre di Re Artù e le città più rinomate del Sud dell’Inghilterra.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
Italia/Londra

Partenza con volo di linea per Londra. Trasferimento e cena liberi. Pernottamento in hotel.

Il London Eye sul fiume Tamigi, che attraversa la capitale Londra
giorno02
Londra

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della capitale. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Cena libera e pernottamento in hotel.

Il sito megalitico di Stonehenge
giorno03
LONDRA/TORQUAY (km 327)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla volta del sito UNESCO di Stonehenge, uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Pranzo libero. Proseguimento per Salisbury e visita della Cattedrale St Mary, costruita senza fondamenta, che affascina per l’altissimo campanile, il più alto della Gran Bretagna, e per l’orologio funzionante più antico al mondo. Cena e pernottamento in hotel a Torquay o vicinanze.

giorno04
TORQUAY/BUCKFASTLEIGH/DARTMOOR NATIONAL PARK/PLYMOUTH/CORNWALL (km 165)

Prima colazione e partenza per Buckfastleigh, visita dell’Abbazia di Buckfast, una delle gemme del Devon, e unico monastero medievale restaurato e ancora oggi utilizzato per il suo scopo originale. Il Tour prosegue all’interno del Parco Nazionale di Dartmoor, famoso per i suoi reperti preistorici e per aver ispirato una delle avventure più apprezzate del personaggio Sherlock Holmes “Il mastino dei Baskerville”. Nel pomeriggio proseguimento per Plymouth e visita panoramica della cittadina che in passato è stata la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy.Cena e pernottamento a Newquay o zone limitrofe.

St Michael's Mount è un'isola situata nella Mount's Bay. L’isola è collegata alla terra ferma da una lingua di terra che ritmicamente viene inondata dalle maree.
giorno05
ST.MICHAELS’S MOUNT/ST.IVES (km 100)

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita dell’isoletta di St. Michael’s Mount e della sua fortezza. L’isola è collegata alla terra ferma da una lingua di terra che ritmicamente viene inondata dalle maree. In funzione dell’altezza dell’acqua sarà possibile raggiungere l’isola a piedi o con il traghetto. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso St.Ives e visita di questa pittoresca cittadina di mare. Cena e pernottamento a Newquay o nelle aree limitrofe.

I resti del castello medievale di Tintagel, legato alle leggendarie storie di Re Artù.
giorno06
NEWQUAY/BRISTOL (km 275)

Prima colazione e partenza per la visita di Tintagel e dell’omonimo castello medioevale, legato alle leggendarie storie di Re Artù. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso Bristol con una breve sosta per la visita della Wells Cathedral. Cena e pernottamento in Hotel. 

 

La cittadina di Bath, famosa per le sue Terme romane
giorno07
BRISTOL/BATH/OXFORD/LONDRA (km 225)

Prima colazione in hotel. Ultima giornata di visite nei suggestivi scenari della Cornovaglia prima di ritornare a Londra. Giro panoramico di Bristol e partenza alla volta di Bath, famosa per le sue Terme Romane. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina di Oxford, sede della più antica università della Gran Bretagna. Proseguimento per Londra. Cena libera e pernottamento in hotel a Londra.

giorno08
Londra/Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.