Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Portogallo Autentico Capodanno in Tour

Tour guidato

SPECIALE CAPODANNO - Portogallo Autentico

VOLO + TOUR IN BUS

DURATA: 7 notti

Esclusiva Atitur posti garantiti

Massimo 38 persone per partenza
Hotel 4*

€ 1.145 per persona

Itinerario classico che percorre tutte le principali località turistiche del Portogallo e consente di trascorrere la notte di Capodanno a Porto. Accompagnato dalla nostra guida selezionata che da anni ottiene i migliori consensi dei Clienti Atitur, il tour offre il giusto equilibrio fra cultura, paesaggi e curiosità considerando sempre, nell’arco della settimana, qualche momento di libertà individuale. La cena del 31/12 a Porto è inclusa nel prezzo.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / LISBONA

Partenza con volo di linea Tap Portugal Italia/Lisbona. Arrivo in aeroporto, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Veduta panoramica di Piazza Rossio, nel centro di Lisbona
giorno02
LISBONA

Prima colazione ed incontro con la guida che accompagna l’intero circuito. Giornata dedicata alla visita di Lisbona, estesa su sette colline percorse da viuzze tipiche dalle quali si gode di una bella vista sulla città, sull'estuario del fiume Tago, sui lunghi ponti che lo attraversano e sull’Oceano. La visita percorre il centro storico - raccolto attorno al quartiere della Baixa e dominato dall'Alfama e dal Castello di Sao Jorge (ingresso non incluso) - e l'area di Belém, dove sono situati alcuni dei monumenti simbolo della città: il Monastero dos Jeronimos che visitiamo anche all’interno, il monumento alle scoperte e la Torre di Belém. Pranzo libero in corso di escursione, cena e pernottamento in hotel.

Il faro a Cabo da Roca
giorno03
LISBONA / CABO DA ROCA / SINTRA / OBIDOS / FATIMA (km 243)

Prima colazione e partenza lungo la costa di Lisbona con sosta a Cabo da Roca, il punto panoramico a picco sul mare dominato dal faro più occidentale d’Europa. Proseguimento per Sintra, residenza estiva dei re portoghesi, immersa in una natura rigogliosa: visita della città e del Palazzo Nazionale, celebre per i suoi due grandi camini che si innalzano a forma di cono. Pranzo libero e partenza per Obidos, incantevole città-museo con gli edifici bianchi, gialli e blu ricoperti di bouganville. Tempo libero a disposizione e partenza alla volta di Fatima. Cena e pernottamento in hotel.

 

Il Convento do Cristo nella cittadina di Tomar
giorno04
FATIMA / TOMAR / PORTO (km 237)

Prima colazione e partenza per Tomar. Visita al Convento di Cristo, un interessante complesso patrimonio UNESCO che fu quartier generale dei Cavalieri Templari e nel quale si fondono diversi stili architettonici: romanico-bizantino, gotico e manuelino. Partenza per Porto e pranzo libero. Arrivo in hotel e assegnazione delle camere. Nota: a richiesta con supplemento, visita con degustazione in una tipica cantina. Cena di Capodanno in hotel. Pernottamento.

Il quartiere della Ribeira a Porto
giorno05
PORTO

Prima colazione in hotel. Mattinata e pranzo liberi. Nel pomeriggio visita dell’affascinante centro storico affacciato sul fiume e caratterizzato da edifici dalla bellezza autentica, rivestiti di antiche maioliche: durante la visita a piedi si ammirano il Palacio da Bolsa (solo esterno), la Torre dos Clérigos (solo esterno), Praça da Batalha, la stazione di Sao Bento adorna di azulejos, e la Cattedrale che domina la città. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Il centro storico di Coimbra
giorno06
PORTO / COIMBRA / NAZARE' / LISBONA (km 358)

Prima colazione, visita del Palazzo da Bolsa e partenza in direzione di Coimbra per la visita dell'antica Università e della Biblioteca barocca. Nota: la biblioteca barocca dell'Università è talvolta impegnata per manifestazioni durante le quali la visita turistica non può essere effettuata. Pranzo libero e proseguimento per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori affacciato sull’Oceano. Nel pomeriggio partenza per Lisbona, cena e pernottamento in hotel.

 

La piazza centrale di Evora
giorno07
LISBONA / EVORA / LISBONA (km 268)

Prima colazione in hotel e partenza per Evora. Visita della città che affascina per la sua atmosfera rilassata ed accogliente. Si visitano la Cattedrale, la Cappella delle Ossa ed il centro storico, groviglio di strade, piazze e cortili moreschi. Al termine della visita rientro a Lisbona, cena e pernottamento in hotel.

giorno08
LISBONA / ITALIA

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

trasporto aereo con voli di linea Tap Portugal (incluso 1 bagaglio in stiva 23kg); trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto in arrivo e partenza; assistenza in aeroporto all’arrivo; circuito in bus gran turismo con aria condizionata; guida/accompagnatore in italiano per tutta la durata del tour; sistema di connessione wireless fra la guida ed i partecipanti; sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia; trattamento di mezza pensione (6 cene e 7 prime colazioni); cenone di capodanno in hotel.