Elaborazione dati in corso…

Atitur

Marrakech
SPECIALE CAPODANNO NEL DESERTO - IL SUD E LE KASBAH PRIVE'

Tour guidato

Capodanno nel Deserto - Sud e Kasbah Privè

Volo + Tour in Bus

DURATA: 7 notti

Novità Esclusiva Atitur posti garantiti

Massimo 14 persone per partenza
Hotel 4*

€ 1.315 per persona

Un viaggio che, partendo da Marrakech, percorre i paesaggi più suggestivi del Marocco: monti, villaggi berberi, valli punteggiate di oasi ed antiche kasbah, fino al deserto di sabbia dove ammirare tramonto e alba dalle dune e trascorrere un indimenticabile notte di Capodanno.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
giorno01
ITALIA/MARRAKECH

Partenza con volo di linea dall’Italia e arrivo in aeroporto a Marrakech; ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per l’assegnazione delle camere. Cena e pernottamento in hotel.

Scorcio del Palazzo Bahia a Marrakech
giorno02
MARRAKECH

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita della città: la mattina prevede la visita storico-artistica con i principali monumenti (bacino della Menara, tombe Saadiane, Koutoubia, esterno del Palazzo Bahia). Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue con una passeggiata lungo i vicoli della medina, caratterizzata dalle abitazioni tradizionali, da botteghe artigiane e souk. Visita della celebre ed animatissima piazza Djemaa El Fna, rientro in hotel, cena in hotel e pernottamento.Nota: a richiesta, con supplemento, possibilità di partecipare alla cena con piatti tipici marocchini al ristorante Chez Alì, costituito da un gruppo di tende berbere tradizionali affacciate su un ampio piazzale che ospita spettacoli folcloristici, danze ed evoluzioni di cavalieri berberi (per chi acquista la cena in supplemento al ristorante Chez Alì, la cena inclusa nella quota base, viene sostituita dal pranzo in hotel).

Strada panoramica nei pressi di Ouarzazate
giorno03
MARRAKECH/OUARZAZATE/ZAGORA

Partenza verso Ouarzazate attraverso la strada montuosa e panoramica che culmina con il Passo del Tizi N’Tichka a 2.260 mt di altitudine. Pranzo libero a Ouarzazate e nel pomeriggio proseguimento lungo la lussureggiante valle del Draa, punteggiata di oasi, palmeti e kasbah. Arrivo a Zagora. Cena e pernottamento in hotel.

Panorama nel deserto dell'Erg Chebbi, dove trascorreremo la notte di Capodanno
giorno04
ZAGORA/TAZZARINE/ALNIF/RISSANI/MERZOUGA

Prima colazione in hotel e partenza per Tamegroute, formata da una serie di kasbah collegate da passaggi coperti; visita alla famosa biblioteca coranica che ospita libri antichi e documenti risalenti al XII secolo. Proseguimento attraversando i paesaggi montuosi e le vallate pre-sahariane punteggiate di piccoli villaggi berberi, come Alnif, Tazzarine e Rissani, città di nascita della presente dinastia. Pranzo libero in corso di trasferimento. Arrivo a Merzouga, porta di accesso al deserto dell'Erg Chebbi, in tempo utile per assistere al tramonto nel deserto. Cena e pernottamento in campo tendato con bagno privato all'interno.

Le gole del Todra che attraverseremo per raggiungere Tinghir
giorno05
MERZOUGA/ERFOUD/TINGHIR

Per chi lo desidera, possibilità di sveglia prima dell'alba per ammirare il sole che sorge dalle dune di sabbia. Prima colazione e partenza in direzione di Tinghir attraversole gole del Todra, spettacolare canyon scavato da un torrente nella roccia a strapiombo. Pranzo libero in corso di trasferimento ed arrivo a Tinghir, antica postazione militare che domina la valle e la sua folta oasi. Cena e pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di una kasbah nella vale del Dadès
giorno06
TINGHIR/OUARZAZATE

Prima colazione in hotel e partenza lungo la valle del Dadès, nota per i prodotti artigianali a base di essenza di rosa e per le 1.000 kasbah che la costeggiano. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Ouarzazate.

Veduta panoramica della famosa Kasbah di Ait Benhaddou
giorno07
OUARZAZATE/MARRAKECH

Prima colazione e visita della Kasbah di Taourirt, una delle migliori kasbah conservate nel tempo, ex residenza del Pachà di Marrakech Thami El Glaoui, e set di film famosi come “Il tè nel deserto”. Proseguimento verso nord con sosta per una visita libera della Kasbah di Ait Benhaddou. Costruita sul fianco di una collina, vicino al letto prosciugato del fiume Ouarzazate (cioè un wadi), è stata dichiarata Patrimonio Unesco ed ospita ancora oggi 20 famiglie originarie. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Pranzo libero in corso di trasferimento. Cena e pernottamento in hotel. 

giorno08
MARRAKECH/ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per effettuare le operazioni di check-in e imbarco sul volo di rientro in Italia.

LE QUOTE COMPRENDONO:

Trasporto aereo con voli di linea (incluso bagaglio in stiva max. 23 kg); trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto in arrivo e partenza con assistente in lingua italiana sistemazione in camera doppia; trattamento di mezza pensione (7 colazioni e 7 cene); circuito in bus con autista; guida/accompagnatore in lingua italiana. Ingresso ai seguenti siti/monumenti: Palazzo Bahia e Tombe Saadiane di Marrakech, Kasbah Taourirt.

NOTE:

l’itinerario predilige le culture tipiche del sud del Paese: prevede perciò sistemazioni tradizionali con comfort e dotazioni a volte inferiori a quanto offerto dagli hotel di città. Le camere triple sono in numero limitato e solitamente non adatte ad ospitare 3 adulti per via dello spazio ridotto e del letto aggiunto di piccole dimensioni. Per motivi di ordine operativo, gli hotel indicati possono subire variazioni ed essere sostituiti con strutture di standard qualitativo paragonabile agli hotel segnalati.