Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Portogallo e Santiago de Compostela

Tour guidato

Portogallo e Santiago de Compostela

Volo + tour in bus

DURATA: 8 notti

Hotel 4*

da € 1.095 per persona

Itinerario classico che offre una rapida panoramica delle principali città d’arte del Portogallo e termina a Santiago de Compostela, tappa finale del celebre cammino. Si inizia a Lisbona e si finisce a Porto, da dove si rientra in Italia.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
Lisbona, Piazza Dom Pedro IV
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Sintra, Palazzo Nazionale
giorno02
LISBONA / SINTRA / LISBONA (km 75)

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Lisbona. Si parte dall’Avenida da Liberdade e si prosegue fino al Rossio, il cuore della capitale. Si continua verso l'Alfama, il quartiere più antico e caratteristico di Lisbona e si arriva a Belém dove sono situati alcuni dei monumenti simbolo della città: il Monastero di Jeronimos (che visitiamo anche all'interno), il monumento alle scoperte e la Torre di Belém. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Sintra, residenza estiva dei monarchi portoghesi. Visita del Palazzo Nazionale e rientro a Lisbona con soste ai paesi costieri di Cascais ed Estoril. Cena libera e pernottamento in hotel.

Evora
giorno03
LISBONA / EVORA / OBIDOS (km 215)

Prima colazione in hotel e partenza per la regione dell'Alentejo, situata a sud di Lisbona. Arrivo nel capoluogo, Evora, e visita della Cattedrale e della Chiesa di Sao Francisco con la particolare (e un po’ macabra…) Cappella delle Ossa. In tarda mattinata partenza alla volta del paesino di Azaruja e visita di una fabbrica artigianale del sughero, uno dei prodotti più importanti per l'economia portoghese. Pranzo libero e proseguimento verso Obidos, cena e pernottamento in hotel della zona.

Monastero di Alcobaca
giorno04
OBIDOS / ALCOBACA / FATIMA (km 118)

Prima colazione, visita del pittoresco borgo medievale di Obidos e breve sosta per un assaggio di Ginjinha, tipico liquore a base di amarene prodotto nella cittadina. Proseguimento alla volta di Alcobaça e visita dell'omonimo monastero, considerato una delle più belle chiese del Portogallo e patrimonio UNESCO dal 1989. Partenza per Nazarè, caratteristico borgo di pescatori e punto panoramico per ammirare le onde dell’oceano. Pranzo libero e trasferimento a Batalha, visita del monastero gotico e proseguimento in direzione Fatima: tempo a disposizione per la visita del Santuario mariano. Cena e pernottamento in hotel.

Università di Coimbra
giorno05
TOMAR / COIMBRA / PORTO (km 260)

Prima colazione in hotel e partenza per Tomar. Visita al Convento di Cristo, patrimonio UNESCO e sorta di monastero-fortezza. Proseguimento per Coimbra, pranzo libero e nel pomeriggio visita della città sede della più prestigiosa ed antica università del paese. Partenza per Aveiro per visita della cittadina e al termine trasferimento a Porto, la seconda città più importante del Portogallo, cena e pernottamento in hotel.

Guimaraes
giorno06
PORTO / GUIMARAES / PORTO (km 115)

Prima colazione e mattina dedicata alla visita panoramica della città e ad una cantina dove viene prodotto il rinomato vino Porto. Giro su una delle tipiche imbarcazioni della città, i “Rabelo” e pranzo libero. Partenza per Guimaraes e visita della città e del Palazzo dei Duchi. Rientro a Porto, cena e pernottamento in hotel.

Luci della sera sul Douro a Porto
giorno07
PORTO / BRAGA / VIANA DO CASTELO / SANTIAGO DE COMPOSTELA (km 295)

Prima colazione e partenza per Braga, che contese a Santiago de Compostela il titolo di maggiore centro religioso della penisola Iberica. Visita al santuario del Bom Jesus e proseguimento verso Barcelos, patria del galletto considerato simbolo nazionale del Portogallo. Si continua per Viana do Castelo, piacevole borgo marinaro che fu porto di partenza per la pesca al baccalà. Pranzo libero, arrivo a Santiago in serata, cena e pernottamento in hotel.

Santiago de Compostela, Cattedrale al tramonto
giorno08
SANTIAGO DE COMPOSTELA / PORTO (km 288)

Prima colazione e visita del centro storico della città e della suggestiva cattedrale meta di pellegrinaggio. Pranzo libero e rientro a Porto. Cena e pernottamento in hotel.

giorno09
PORTO / ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la partenza con il volo per l’Italia.