Elaborazione dati in corso…

Atitur

Valencia
Valencia e le terre di Don Chisciotte

Viaggio su Misura

Valencia e le terre di Don Chisciotte

Fly and Drive    

DURATA: 8 notti con partenze libere

Novità

Hotel 3* / 4* / Parador

da € 802 per persona

Siamo sul confine fra il mondo ispanico e i territori conquistati dagli arabi: una regione dominata dalla contaminazione degli stili e dalla luce del Mediterraneo che fa di Valencia e della sua regione balneare una delle capitali del sole del buon umore e della movida spagnola.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA/VALENCIA

Volo di linea per Valencia, ritiro dell'auto, trasferimento in hotel e pernottamento.

La Piazza di Santa Maria, nel cuore storico di Valencia
giorno02
VALENCIA E SAGUNTO (km 60)

Visita a piedi della Ciutat Vella e nel pomeriggio escursione alla storica Sagunto, dominata dai resti di una grande fortezza e dal teatro di origine romana. Pernottamento a Valencia.

 

 

La Città delle Arti e delle Scienze, opera d'avanguardia degli architetti Calatrava e Candela, grande spazio di divulgazione che permette di avvicinarsi al mondo della natura e della scienza in modo interattivo.
giorno03
VALENCIA

Giornata da dedicare alla Città delle Arti e delle Scienze, opera d'avanguardia degli architetti Calatrava e Candela, grande spazio di divulgazione che permette di avvicinarsi al mondo della natura e della scienza in modo interattivo. Pernottamento in hotel o parador.

Il borgo fortificato di Albarracìn
giorno04
VALENCIA/TERUEL (km 220)

Partenza per il borgo fortificato di Albarracìn e per Teruel, che rappresenta il più importante complesso monumentale in mattone di stile mudéjar. Pernottamento in hotel o parador.

Cuenca, patrimonio UNESCO Il suo centro storico si apre tra dirupi e pareti roccioso fino ad arrivare all'area della "Casas colgadas", le case in stile gotico sospese sulla gola dello Huecar
giorno05
TERUEL/CUENCA (km 150)

Partenza per Cuenca, patrimonio UNESCO; il suo centro storico si apre tra dirupi e pareti roccioso fino ad arrivare all'area della "Casas colgadas", le case in stile gotico sospese sulla gola dello Huecar. Pernottamento in hotel o parador.

Borgo di Alcalà del Jucar
giorno06
CUENCA/ALBACETE (km 150)

Partenza verso Murcia (totale 300 km) con possibilità di dividere la tappa pernottando ad Albacete in hotel o parador (possibili soste al Santuario de la Fuensanta o al borgo do Alcalà del Jucar, in cui il fiume ha scavato canyon sui quali i paesi sembrano sospesi).

giorno07
ALBACETE/MURCIA a(km 230)

Tappe ai castelli di Chinchilla e di Almansa ed arrivo a Murcia, sede universitaria con il centro dominato dalla possente cattedrale con la facciata in stile barocco. Pernottamento in hotel.

giorno08
MURCIA/VALENCIA (km 330)

Rientro a Valencia con deviazione a Cartagena, porto strategico fin dall'epoca dell'antica Roma di cui conserva i resti del teatro, oltre a diversi edifici in stile modernista. Sosta al parco Naturale della Albufera, ampia zona umida protetta vicino alla quale si trovano alcuni centri balneari.

giorno09
VALENCIA/ITALIA

Prima colazione, trasferimento in aeroporto, riconsegna dell'auto partenza per l'Italia.