Elaborazione dati in corso…

Atitur

Funchal
Madeira Festival dei Fiori

Pacchetto

Madeira Festival dei Fiori

DURATA: 7 notti

Novità Partenze Speciali 2019 Esclusiva Atitur posti garantiti

Massimo 20 persone per partenza
Hotel 4*

€ 998 per persona

 

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio Volantino da vetrina
Condividi sui social
Festival dei Fiori a Madeira
giorno01
04/05 - ITALIA / MADEIRA

Partenza con volo di linea per Madeira con scalo e cambio aeromobile a Lisbona; arrivo all’aeroporto del capoluogo dell’isola, Funchal, incontro con la guida di Atitur e trasferimento in hotel con minibus privato per un briefing di benvenuto dove verranno fornite le prime informazioni utili per trascorrere al meglio il tempo libero a disposizione nei giorni successivi. Cena libera e pernottamento in hotel.

giorno02
05/05 - FUNCHAL IN LIBERTA'

Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione da trascorrere a Funchal. Tra il 2 e il 19 maggio l’isola accoglie la primavera con uno dei Festival più famosi al mondo: il Festival dei Fiori. Durante l’evento che si protrae per diversi giorni, è possibile ammirare stupende esposizioni di fiori tropicali, tappeti floreali che adornano la città in un’atmosfera allegra e musicale. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

giorno03
06/05 - FUNCHAL

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida e partenza in minibus privato per il centro di Funchal per visita guidata. Al termine della visita rientro in hotel con minibus privato; in alternativa possibilità di rimanere in centro per poi rientrare liberamente con i mezzi pubblici, a pagamento, in hotel. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Camara dos Lobos a Madeira
giorno04
07/05 - TOUR NELLA PARTE OCCIDENTALE DELL'ISOLA

Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. L’intera giornata è dedicata all’escursione con minibus e guida in italiano alla scoperta della zona ovest dell’isola. Dai placidi paesaggi marini del colorato porticciolo di Camara de Lobos e del borgo di Ribeira Brava con il mercato e la chiesetta di Sao Bento a due passi dalla spiaggia, si risale la strada che taglia tutta Madeira attraverso le montagne. Qui cominciano le valli verdissime e i piccoli corsi d’acqua che in passato servivano ad approvvigionare i centri abitati della costa, fin quando si giunge al passo che collega i due versanti di Madeira; da quassù, nelle giornate più limpide, si può ammirare un panorama che spazia da nord a sud attraverso picchi e “levadas” sopra ai quali le nuvole corrono giocando col sole e creando ombre e disegni sempre cangianti. Una volta giunti sulla costa settentrionale, percorriamo i vicoli coloniali di Sao Vicente, ammiriamo la cascata del “velo della sposa” e ci fermiamo a Porto Moniz, dove si trovano le piscine naturali create dalla lava e dalle onde dell’oceano. Dopo pranzo rientriamo a Funchal attraverso l’altopiano di Paul da Serra e scendendo di nuovo al mare a Calheta, una delle pochissime spiagge di sabbia di Madeira.

giorno05
08/05 - TOUR NELLA PARTE ORIENTALE DELL'ISOLA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della parte orientale dell’isola.  Si parte in direzione del Pico do Arreiro a circa 1.800 mt di altitudine. Si prosegue attraverso la Laurissilva, la foresta primordiale riconosciuta patrimonio Unesco. Si continua in direzione di Santana, il paese conosciuto per le tipiche casette con i tetti di paglia ed i pittoreschi giardini. Rientro in direzione di Funchal attraversando i paesi di Porto da Cruz e Machico. Pranzo libero in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Festival dei Fiori a Madeira
giorni6/7
09/05 E 10/05 - MADEIRA IN LIBERTA'

Prima colazione e pernottamento in hotel, pranzo e cena liberi. Giornate libere con possibilità di noleggio auto, che ognuno, coi propri tempi ed i propri interessi, può dedicare alle varie opportunità che l’isola offre. La visita ai giardini tropicali o al giardino botanico nella parte alta della città, una passeggiata nell’area di Serra de Agua, ricca di percorsi trekking e sentieri, una giornata sulle spiagge delle località di Calheta e di Machico, o un’escursione nella vicina isola di Porto Santo.

giorno08
11/05 - MADEIRA / ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento con minibus privato (senza assistenza) in aeroporto per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo di rientro in Italia.