Elaborazione dati in corso…

Atitur

Edimburgo
Scozia Classica

Tour guidato

Scozia Classica

Volo + Tour in Bus

DURATA: 7 notti

Hotel 3*/4*

da € 1.208 per persona

La Scozia, nell’immaginario collettivo, viene spesso rappresentata con i suoi paesaggi mozzafiato delle Highlands o dai suoi tanti castelli. Oggi è una nazione all’avanguardia rivolta al futuro, che non ha perso il fascino che contraddistingue la sua storia millenaria e le sue espressioni artistiche. Un tour in Scozia ci permetterà di ammirare ognuno di questi aspetti e di tornare a casa ancora più ricchi.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / GLASGOW

Partenza con il volo di linea per Glasgow. Arrivo in aeroporto, trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

Panorami del Loch Lomond & Trossachs National Park. che comprende anche il lago più grande di tutta la Gran Bretagna
giorno02
GLASGOW/ LOCH LOMOND/ DALMALLY (km 112)

Prima colazione e partenza per la visita di Glasgow. Al termine, partenza per la visita di Hill House, una delle opere più rappresentative del movimento Art Nouveau nel Regno Unito, oggi avvolta da uno contrastante quanto avveniristico scudo artificiale, per proteggerla dalle intemperie. Continuazione attraverso il Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale ed il più famoso di Scozia dopo Loch Ness. Nota: possibilità di effettuare una crociera sul Loch Lomond (prenotabile solamente in loco in corso di giornata). La guida seguirà i clienti che acquistano la crociera, tutti gli altri clienti verranno portati in pullman a Balloch ed avranno tempo libero a disposizione per una visita individuale della città. Proseguimento lungo la costa ovest. Cena e pernottamento in hotel.

La cittadina di Portree, sull'isola di Skye. Quest'isola fa parte dell’arcipelago delle Ebridi interne ed è un’icona per tutti coloro che desiderano visitare la Scozia
giorno03
ISOLA DI SKYE/ AVIEMORE (km 490)

Prima colazione e partenza per la giornata più lunga di tutto l’itinerario. La prima sosta prevista è nella località di Dornie, dove sorge il castello di Eilean Donan, per poi proseguire in direzione dell’isola di Skye, che raggiungeremo attraversando lo Skye Bridge che collega l’isola alla località di Kyle of Lochalsh. L’isola, che fa parte dell’arcipelago delle Ebridi interne, è un’icona per tutti coloro che desiderano visitare la Scozia. Meraviglia della natura non può che incantare ogni suo visitatore. Cena e pernottamento nella zona di Inverness o di Aviemore.

l Loch Ness o Lago Ness è un lago d'acqua dolce delle Highlands scozzesi, situato a sud-ovest di Inverness. Questo lago è noto per i presunti avvistamenti del mitico Nessie,
giorno04
AVIEMORE/ ABERDEEN (km 149)

Prima colazione e partenza verso il Loch Ness, lago profondo e molto stretto (si estende per circa 37 km) che deve la sua fama al misterioso mostro che lo abiterebbe. Visiteremo il castello di Urquhart che, grazie alla sua posizione elevata, domina il paesaggio e offre una splendida veduta su tutto il lago. Continuazione in direzione di Aberdeen con visita al Castello di Drum una delle più antiche case-torri in Scozia, circondato da un antico bosco di querce e da un profumato giardino arricchito da una splendida collezione di rose storiche. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città con il pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a Aberdeen o dintorni.

Il castello di Glamis è il miniero che domina il villaggio di Glamis, presso Angus, in Scozzia.
giorno05
ABERDEEN/ GLAMIS/ DUNDEE (km 115)

Prima colazione e partenza con direzione finale Dundee. Ci fermeremo per una breve sosta fotografica al Castello di Dunnottar, scenario del film Machbeth di Zeffirelli e che domina il Mare del Nord da un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso la località di Glamis, per la visita all’omonimo castello, residenza natale della regina madre, con sontuose sale e meravigliosi giardini. Arrivo a Dundee, cena e pernottamento in hotel.

giorno06
DUNDEE/ EDIMBURGO (km 90)

Prima colazione in hotel. Prima di lasciare di Dundee, visita al museo di design “Albert & Victoria Museum”. Proseguimento per St. Andrews e visita della Cattedrale, la più grande di Scozia, e delle rovine del castello, testimonianza della ricchezza e del potere vescovile. Partenza per Edimburgo con sosta fotografica sul Forth Bridge, un ponte ferroviario considerato una meraviglia ingegneristica ed inserito nel Patrimonio Unesco. Arrivo ad Edimburgo e visita panoramica della città. Cena libera e pernottamento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Castello di Edimburgo ,è un'antica fortezza, che dalla sua posizione in cima alla rocca del castello, domina il panorama della città di Edimburgo.
giorno07
EDIMBURGO

Prima colazione e partenza verso Glasgow, tappa finale del tour. Si attraversa la vallata di Glencoe, uno dei magnifici scorci paesaggistici di Scozia, e si prosegue per Inveraray, cittadina georgiana, dove visiteremo l’omonimo castello. Continuazione attraverso il Loch Lomond & Trossachs National Park. In questa zona, di grande interesse naturalistico, potremo ammirare il più grande lago della Gran Bretagna. Arrivo a Glasgow, cena libera e pernottamento.

giorno08
EDIMBURGO/ ITALIA

Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto per il rientro in Italia.