Elaborazione dati in corso…

Atitur

Dublino
Dal nord dell'Irlanda all'Irlanda del Nord

Viaggio su Misura

Dal nord dell'Irlanda all'Irlanda del Nord

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Novità

Hotel 3* / 4* / Bed & Breakfast

da € 898 per persona

Un itinerario concentrato nella natura selvaggia delle regioni settentrionali dell’Irlanda per proseguire in Irlanda del Nord, dove rivivere la storia del leggendario Titanic.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
Italia/Dublino

Volo di linea per Dublino, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto, trasferimento in città e pernottamento in hotel.

Centro di Galway
giorno02
DUBLINO/GALWAY (km 228)

Mattina dedicata alla visita di Dublino e ai principali monumenti; dopo pranzo partenza verso Galway, deliziosa cittadina con strette stradine e vecchi negozi con le facciate in pietra e legno. Pernottamento in hotel della zona.

Veduta panoramica delle Isole Aran
giorno03
ISOLE ARAN (km 80)

Intera giornata a Galway oppure escursione all'arcipelago delle Aran, formate da 3 isole della stessa origine calcarea del Burren e sedi dei più antichi resti di insediamenti cristiani e pre-cristiani d'Irlanda. L'isola principale, raggiungibile in traghetto, è Inishmore, dove si trova il forte Dun Angus in cima ad una scogliera a picco sull'oceano. Ritorno a Galway e pernottamento.

Connemara National Park
giorno04
GALWAY/DONEGAL (km 302)

Si lascia Galway per dirigersi verso nord. Costeggiando il Connemara National Park, i caratteristici muretti in pietra e i cottage dai tetti in paglia, si arriva a coste frastagliate dove la natura domina incontrastata. Pernottamento in B&B nella zona di Donegal.

Castello sul lago Veagh, all'interno del Glenveagh National Park
giorno05
DONEGAL/DERRY (km 150)

Visita della contea di Donegal con il Glenveagh National Park e il castello affacciato sul lago Veagh; questa è la patria del tessuto di lana tweed utilizzato in passato per identificare lo status sociale di chi lo indossava. Proseguimento per l'Irlanda del Nord e pernottamento in B&B a Derry.

Giant's Causeway
giorno06
DERRY/BELFAST (km 240)

Lungo la costa di Antrim, sosta a Giant's Causeway, costituita da oltre 40.000 colonne di basalto esagonali che si gettano direttamente nel mare. Nella zona è possibile ammirare anche le rovine del Castello di Dunlace. Arrivo a Belfast e pernottamento in hotel.

Belfast, centro interattivo sul Titanic
giorno07
BELFAST/DUBLINO (km 167)

Mattina dedicata alla visita di Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord dal 1920 ed al Titanic Belfast, un'esposizione ricca di effetti speciali che ripercorre la storia del celebre transatlantico, costruito nel 1912 proprio nel cantiere navale sulla Queen's Island. Proseguimento della visita in città e rientro a Dublino nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Dublino
giorno08
Dublino/Italia

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.