Elaborazione dati in corso…

Atitur

Madrid
Madrid, Andalusia e gioielli Unesco

Viaggio su Misura

Madrid, Andalusia e gioielli UNESCO

Fly and Drive

DURATA: 10 notti con partenze libere

Hotel 4*

da € 1.498 per persona

È sufficiente scorrere l’elenco dei patrimoni UNESCO per accorgersi, ad una prima occhiata, di come la Spagna occupi le primissime posizioni in ambito europeo per il numero di monumenti, siti e centri storici iscritti alla celebre World Heritage List. Questo viaggio esplora la parte sud occidentale del paese, seguendo un percorso ideale di siti UNESCO e con un focus centrale in Andalusia. Si parte da Madrid alla volta dell’Andalusia per dedicare tutto il tempo che occorre a questa fantastica regione e ai tesori di Cordoba, Granada, Malaga, Ronda e Siviglia. Si risale infine verso la capitale con tappe a Mérida, erede di uno splendido passato romano, a Cáceres, la “città di pietra” ed infine a Ávila. Certamente un viaggio culturale, ma soprattutto un percorso talmente ricco di scorci, dettagli, angoli incantevoli ed atmosfere ovattate che alla fine dell’itinerario non potrete che essere innamorati: del vostro o della vostra partner, e di sicuro anche della Spagna!

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / MADRID

Volo di linea per Madrid e trasferimento in centro con mezzi pubblici. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Toledo
giorno02
MADRID / TOLEDO (km 80)

Breve visita di Madrid e ritiro dell’auto a noleggio nell’ufficio di città. Partenza per Toledo, patrimonio mondiale dell’UNESCO, le cui mura cingono duemila anni di storia e una grande sovrapposizione di stili ed epoche. Pernottamento in hotel.

I mulini a vento di Consuegra
giorno03
TOLEDO / CORDOBA (km 320)

Partenza verso Cordoba con sosta a Consuegra, per ammirare i tradizionali mulini a vento che ricordano Don Chisciotte e ad Aldea del Rey (Ciudad Real) per visitare il sacro convento e castello di Calatrava La Nueva. Arrivo a Cordoba in serata e pernottamento in hotel.

La Mezquita (cattedrale-moschea) di Cordoba
giorno04
CORDOBA / GRANADA (km 160)

Visita alla maggiore attrazione della città: la Moschea-Cattedrale, testimonianza delle diverse culture che hanno modellato Cordoba. Da non perdere una passeggiata nel Quartiere Ebraico, i cui vicoli si colorano di cortili e patii fioriti, simbolo della città. Nel pomeriggio partenza per Granada e pernottamento in hotel.

Alhambra a Granada
giorno05
GRANADA

Giornata dedicata alla visita della città con la celebre Alhambra, magnifico monumento lasciato dall’arte araba e i giardini Generalife, dove bellezza e armonia si fondono grazie al mormorio dell’acqua delle fontane, ai riflessi di luce, al profumo delle piante aromatiche e ai colori dei fiori. Rientro in hotel per il pernottamento.

Veduta panoramica di Malaga
giorno06
GRANADA / MALAGA (km 125)

Tempo a disposizione per immergersi nelle belle atmosfere della città e nel pomeriggio partenza alla volta di Malaga per visitare la città capoluogo della Costa del Sol: l’imponente fortezza araba Alcazaba che domina il centro storico, la cattedrale con la torre campanaria incompiuta, il teatro romano e il Museo Picasso, interamente dedicato alle opere del grande e geniale artista che nacque proprio a Malaga. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica di Ronda, e la spettacolare gola del El Taja
giorno07
MALAGA / RONDA / SIVIGLIA (km 200)

Si risale in macchina alla volta di Siviglia, passando per Ronda, suggestivo paesino dalle case bianche che domina dall’altopiano la spettacolare gola del El Taja. Arrivo a Siviglia e pomeriggio a disposizione per visitare il complesso monumentale di Plaza d’Espana e il quartiere sul fiume, con la possibilità di concedersi una sosta per la cena lungo le sponde del Guadalquivir. Pernottamento in hotel.

Plaza de Espana a Siviglia
giorno08
SIVIGLIA

Giornata a disposizione per completare la visita di Siviglia ed in particolare del cuore storico della città, il Barrio Santa Cruz con i patii antichi, la cattedrale, il campanile-minareto della Giralda e il magnifico Alcazar. Solo la visita a questo palazzo-giardino arabo merita alcune ore, avendo l’accortezza di portare con sé una buona scorta di acqua fresca e di concedersi frequenti pause all’ombra delle palme. Pernottamento in hotel.

Sito archeologico a Merida, con anfiteatro e tempio dedicato a Diana
giorno09
SIVIGLIA / MERIDA / CÁCERES (km 270)

Partenza per Mérida e visita del ben conservato sito archeologico di origine romana con il teatro e il tempio dedicato a Diana. Proseguimento per Cáceres, austera e romantica al tempo stesso, adorna di strade lastricate, case fortezza medievali, palazzi rinascimentali e torri. Pernottamento in hotel.

Plaza Mayor a Madrid
giorno10
CÁCERES / MADRID (km 300)

Partenza per Madrid con possibile sosta a Ávila e alla sua poderosa, antica cerchia di mura. Arrivo a Madrid e riconsegna dell’auto a noleggio nell’ufficio di città in modo da potersi muovere a piedi o con la metropolitana attraverso il centro storico. Se amate l’arte nascondetevi al Prado o al Reina Sofia; o semplicemente passeggiate mano nella mano nel gioiello di Plaza Mayor. E se alla fine di questo lungo viaggio vi rimane ancora qualche energia, la movida serale e notturna di Madrid non potrà deludervi. Pernottamento in hotel.

giorno11
MADRID / ITALIA

Trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici per partenza per l'Italia.