Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Camera con vista

Viaggio su Misura

Camera con vista

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Hotel 4* / Pousada

L’itinerario attraversa l’entroterra portoghese e consente di scoprire antichi villaggi senza tempo, colori e scorci inattesi oltre alle maggiori città d’arte del paese: Lisbona, Coimbra e Obidos. Un viaggio perfetto per una coppia di amanti … del silenzio, dei panorami e dei sapori veri.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona, trasferimento libero in città e pernottamento in hotel.

Piazza Rossio a Lisbona
giorno02
LISBONA

Giornata dedicata alla visita della città e ai suoi scorci magici: il panorama dalle salite dell’Alfama e dal castello, i tram e le teleferiche che si arrampicano sulle creste dei sette colli della città; le vecchie botteghe e gli edifici rivestiti di azulejos nel centralissimo quartiere di Chiado. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica della città di Evora
giorno03
LISBONA / EVORA (km 135)

Ritiro dell’auto a noleggio nell’ufficio di città e partenza per Evora, città d’arte capoluogo dell’Alentejo. Se l’orario lo consente, suggeriamo di anticipare a questo pomeriggio l’escursione al borgo di Monsaraz (ulteriori 60 km). Pernottamento ad Evora in hotel di charme.

Veduta panoramica del borgo di Monsaraz
giorno04
EVORA / MONSARAZ / ESTREMOZ / MARVÃO (km 198)

Tour dei borghi dell’Alentejo, una delle regioni più romantiche ed intatte del Portogallo, particolarmente impegnata nella tutela e valorizzazione del territorio e dell’enogastronomia tipica. Si passa da Monsaraz, il borgo più panoramico, ad Estremoz, bianco ed elegante, per arrivare alle stradine acciottolate di Castelo de Vide e alla chicca finale di Marvão . Pernottamento in Pousada a Marvão.

Scorcio del Convento di Cristo a Tomar
giorno05
MARVÃO / TOMAR (km 125)

Si lascia la magia del borgo di Marvão per dirigersi nella zona di Fatima attraverso un piacevole paesaggio collinare. Arrivo a Tomar e visita del Convento di Cristo, uno dei maggiori e più originali monumenti portoghesi, situato in un paesino storico, immerso nella natura e sulle sponde di un fiume. Pernottamento in Pousada nei pressi di Tomar e Fatima.

Veduta panoramica della città di Coimbra
giorno06
TOMAR / COIMBRA (km 80)

Partenza per Coimbra e passeggiata nel tipico centro storico, sede dell’Università e della Biblioteca barocca. Pernottamento in hotel.

Scorcio del borgo di Obidos
giorno07
COIMBRA / OBIDOS / LISBONA (km 230)

Partenza verso sud con possibili soste lungo il percorso per visitare la cattedrale di Batalha, il villaggio di Nazaré ed il borgo medievale di Obidos. Arrivo a Lisbona e pernottamento in hotel.

giorno08
LISBONA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e partenza per l’Italia.