Elaborazione dati in corso…

Atitur

Edimburgo
Whisky, laghi e salmoni

Viaggio su Misura

Whisky, laghi e salmoni

Fly and Drive

DURATA: 8 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4*

L'itinerario consente di godersi i più bei paesaggi della Scozia e di scoprire tutti i segreti del whisky, dai processi produttivi alla storia centenaria che si cela dietro una semplice bottiglia.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
Castello di Edimburgo
giorno01
ITALIA / EDIMBURGO

Volo di linea per Edimburgo, ritiro dell’auto a noleggio, trasferimento in centro e visita dello Scotch Whisky Experience sul Royal Mile per un primo approccio alla scoperta del processo di produzione del whisky. Pernottamento in hotel.

Perth, Scone Palace
giorno02
EDIMBURGO / PERTHSHIRE (km 72)

Si attraversa il ponte sospeso sull'insenatura estuario del Firth of Forth fino a Scone Palace e a Clieff, dove si trova la più antica distilleria del Paese, Glenturret, casa della nobile etichetta "The Famous Grouse". Pernottamento in hotel a Perth.

Perth
giorno03
PERTHSHIRE / AVIEMORE (km 135)

Partenza verso Pitlochry e visita della più piccola distilleria scozzese, Edradour, situata in una fattoria dotata di alcune attrezzature molto antiche. Proseguimento attraverso il parco nazionale di Cairngorms e la regione del Royal Deeside fino ad Aviemore. Pernottamento in hotel.

Balmoral Castle
giorno04
IL ROYAL DEESIDE

Giornata dedicata alla visita di questa lussureggiante valle che ospita il villaggio tradizionale di Braemar, Balmoral Castle e la distilleria Royal Lochnagar sulla riva del fiume. Pernottamento in hotel ad Aviemore.

Grandi botti di whisky, nella regione dello Speyside
giorno05
LO SPEYSIDE (km 145)

Viaggio lungo il whisky trail dello Speyside con le numerose distillerie di Dufftown e lo Speyside Cooperage di Craigellachie dove si producono le botti artigianali. Qui si può anche assaggiare il miglior salmone affumicato di tutta la Scozia. Proseguimento verso nord con soste alla cattedrale di Elgin e a Cawdor Castle. Pernottamento in hotel ad Inverness.

Rovine del castello di Urquhart
giorno06
INVERNESS / OBAN (km 175)

Full immersion nei tipici paesaggi dei grandi laghi delle Highlands - Loch Ness e Loch Lochy - fino al castello di Urquhart e ai fiordi della costa. Pernottamento in hotel ad Oban.

giorno07
OBAN / INVERARAY / STIRLING / GLASGOW (km 175)

Visita di Oban e proseguimento fino al castello di Inveraray e a Stirling. Pernottamento in hotel di Glasgow.

Veduta panoramica di Edimburgo
giorno08
GLASGOW / EDIMBURGO (km 65)

Partenza per Edimburgo per dedicare la giornata alla magnifica capitale scozzese. Pernottamento in hotel.

giorno09
EDIMBURGO / ITALIA

Tempo libero in città, trasferimento in aeroporto; riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.