Elaborazione dati in corso…

Atitur

Edimburgo
Le terre di Highlander

Viaggio su Misura

Le terre di Highlander

Fly and Drive

DURATA: 8 notti con partenze libere

Novità

Hotel 3* / 4*

Viaggio attraverso i paesaggi che appartengono al nostro immaginario e ci ricordano set di film famosi; il giusto equilibrio fra tappe culturali, gastronomia e scorci romantici in riva al mare.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / EDIMBURGO

Volo di linea per Edimburgo, ritiro dell’auto a noleggio e pernottamento in hotel.

Castello di Stirling
giorno02
EDIMBURGO / STIRLING / OBAN (km 226)

Partenza per la cittadina storica di Stirling, sovrastata dal castello e proseguimento fino alla costa attraversando la regione del Loch Lomond e del parco nazionale dei Trossachs. Pernottamento in hotel ad Oban.

St. Columba Abbey sull'isola di Iona
giorno03
ISOLE DI MULL E DI IONA

Escursione all'arcipelago delle Ebridi (isole di Mull e di Iona). Imbarco da Oban sul traghetto per l'isola di Mull e successiva breve traversata verso Iona (accesso vietato alle auto). Entrambe le isole sono luoghi selvaggi perfettamente preservati con rocce e spiagge, antiche leggende celtiche e curiosità culturali uniche. Pernottamento in hotel ad Oban.

Old Man of Storr sull'isola di Skye
giorno04
OBAN / ISOLA DI SKYE (km 230)

Partenza per il porto di Mallaig, imbarco sul traghetto per Skye e visita dell’isola. I paesaggi lunari, i piccoli villaggi, i laghi, le montagne e la formazione vulcanica dell’Old Man of Storr ne fanno un'isola molto particolare, incantata e ricca di scorci. Pernottamento in hotel sull’isola.

Castello di Eilean Donan
giorno05
ISOLA DI SKYE / INVERNESS (km 186)

Partenza da Skye attraverso il ponte che conduce allo splendido castello di Eilean Donan e proseguimento nel cuore delle Highlands lungo la strada che costeggia il Loch Lochy e il Loch Ness fino al castello di Urquhart. Arrivo ad Inverness e pernottamento in hotel.

Castello di Cawdor
giorno06
INVERNESS / ABERDEEN (km 170)

Partenza verso est per visitare la regione costiera intorno ad Inverness con Cawdor Castle, Brodie Castle e le rovine della cattedrale di Elgin. Proseguimento fino ad Aberdeen e pernottamento in hotel.

Perth, Palazzo Scone
giorno07
ABERDEEN / PERTH (km 194)

Partenza per Dunnottar Castle, a picco sul mare, e tappa nella zona di Angus per conoscere l’Arbroath Smokie Trail, dove viene affumicato con rituali tradizionali il pesce eglefino del mare del Nord. Proseguimento per Saint Andrews con il centro storico medievale e i resti di quella che fu la più imponente cattedrale di Scozia. Pernottamento in hotel di Perth.

La capitale Edimburgo, sullo sfondo il Castello che domina la città
giorno08
PERTH / EDIMBURGO (km 70)

Partenza per il breve tragitto che ci separa da Edimburgo e giornata dedicata alla visita della capitale scozzese. Pernottamento in hotel.

Edimburgo
giorno09
EDIMBURGO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto; riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.