Elaborazione dati in corso…

Atitur

Dublino
Irlanda: Natura Meravigliosa

Viaggio su Misura

Irlanda: Natura Meravigliosa

Fly and Drive

DURATA: 5 notti con partenze libere

Bed & Breakfast / Holte 4*

Un itinerario che tocca il meglio dei paesaggi irlandesi nella parte settentrionale del paese (laghi, insenature, il parco del Connemara) e che può essere utilizzato come "estensione natura" di un tour classico nell’Irlanda centro-meridionale.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / DUBLINO

Partenza con volo di linea per Dublino e ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto. Tempo a disposizione per una prima visita della città. Pernottamento in Hotel o Bed & Breakfast della zona.

Cattedrale San Patrizio, Dublino
giorno02
DUBLINO / GALWAY (km 219)

Mattina dedicata alla visita di Dublino: il Trinity College sede della Old Library con il celebre "Libro di Kells", un manoscritto medioevale dalla copertina dorata e contenente i quattro vangeli in latino, considerato uno dei libri più antichi del mondo; il castello, la Cattedrale di San Patrizio, il National Botanic Garden e passeggiata lungo il suggestivo Gran Canal. Dopo pranzo partenza per Galway attraverso la contea di Westmeath con possibile sosta alla Kilbeggan Distillery Experience. Pernottamento in Bed & Breakfast della zona.

Kylemore Abbey
giorno03
CONNEMARA NATIONAL PARK (km 154)

Intera giornata dedicata alla visita del Connemara National Park, caratteristico per i muretti in pietra, le piccole fattorie, i cottage dai tetti in paglia. Il verde dell’entroterra si alterna a coste rocciose e frastagliate e ad insenature che si estendono fino alla Baia di Galway. Nel pomeriggio visita a Kylemore Abbey, dimora ottocentesca fatta costruire da un ricco ereditiere per l’amata moglie, luogo affascinante e romantico. Rientro a Galway e pernottamento in Bed & Breakfast della zona.

Carrowmore, cimitero megalitico
giorno04
GALWAY / CARROWMORE / SLIGO (km 164)

Visita di Galway e partenza in direzione di Sligo. Sosta lungo il percorso al sito di Carrowmore, cimitero megalitico tra i più grandi d'Europa con più di 60 megaliti e circoli di pietre funerarie. Arrivo a Sligo e visita all'abbazia della città con un altare maggiore scolpito del XV secolo, l'unico ancora intatto tra le varie chiese monastiche irlandesi. Pernottamento in Bed & Breakfast della zona.

Sligo, Mullaghmore
giorno05
SLIGO / CO.CAVAN / DUBLINO (km 250)

Partenza in direzione di Dublino attraversando la contea di Cavan, conosciuta come la regione dei laghi, un paradiso per i pescatori irlandesi e per gli amanti dei tipici paesaggi nordici. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata nei Dockland o per una visita alla penisola di Howth dove ammirare il suggestivo faro di Baily. Pernottamento in Hotel o Bed & Breakfast della zona.

Dublino, Ponte James Joyce
giorno06
DUBLINO / ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l'Italia.