Elaborazione dati in corso…

Atitur

Dublino
Birra, whiskey e vichinghi

Viaggio su Misura

Birra, Whiskey e Vichinghi

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Bed & Breakfast / Hotel 3*

Un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici dell’Irlanda, whiskey e birra in primis, senza trascurare le attrazioni culturali e i paesaggi collinari e marini simbolo di questa Irlanda verde-blu.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
Veduta panoramica di Dublino
giorno01
ITALIA / DUBLINO

Volo di linea per Dublino, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto, trasferimento in città e pernottamento in hotel o Bed & Breakfast.

Biblioteca del Trinity College a Dublino
giorno02
DUBLINO

Giornata dedicata alla visita in libertà del centro di Dublino con i monumenti simbolo come il Trinity College e la Cattedrale di Christ Church. Ingresso alla Guinness Storehouse (incluso nella quota), visita allo stabilimento di produzione e degustazione finale al Gravity Bar da cui si gode il panorama sulla città. Pernottamento in hotel.

Il centro della Città medievale di Kilkenny
giorno03
DUBLINO / KILKENNY (km 125)

Partenza verso la Barrow Valley, conosciuta per le coltivazioni di orzo, frumento e malto e sede di numerose birrerie artigianali. Arrivo nella cittadina medievale di Kilkenny con il maestoso castello ed il parco. In centro è possibile degustare ottime birre locali presso la O’Hara’s Brewery Corner. Pernottamento in B&B della zona.

La distilleria Jameson
giorno04
KILKENNY / MIDELTON / CORK (km 165)

Partenza per il sito archeologico di Cashel, e proseguimento per Midleton, dove una leggenda irlandese narra sia stato inventato il whiskey. Possibile visita alla Distilleria Jameson Experience con degustazione finale. Continuazione per la graziosa cittadina di Cork e pernottamento in B&B della zona.

Il villaggio di Portmagee, nel Ring of Kerry
giorno05
CORK / KERRY / KILLARNEY (km 235)

Partenza verso il Ring of Kerry, un percorso circolare che si snoda tra baie, scogliere, montagne e villaggi tipici. Pernottamento in B&B nella zona di Killarney.

Adare, tipica casa con tetto in paglia
giorno06
KILLARNEY / ADARE / KILLARNEY (km 248)

Partenza per il villaggio di Adare, considerato uno dei dieci villaggi più belli d'Irlanda grazie ai graziosi cottage dal tetto in paglia. Proseguimento per il Castello di Bunratty, complesso medievale con il Folk Park, un "villaggio vivente" in cui è stata ricostruita la vita rurale di 100 anni fa. Rientro nel B&B e pernottamento.

Il quartiere di Temple Bar a Dublino
giorno07
KILLARNEY / DUBLINO (km 325)

Partenza per Dublino con arrivo nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per la visita dei Dockland, vivace e moderno quartiere dove sperimentare il Viking Splash Tour, una “passeggiata” sul fiume a bordo di un mezzo anfibio dove sarete incoraggiati ad urlare come veri vichinghi. Trasferimento al pub per una serata tradizionale irlandese (cena + spettacolo musicale). Rientro libero in hotel o Bed & Breakfast e pernottamento.

Castello di Dublino
giorno08
DUBLINO / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e partenza per l'Italia.