Elaborazione dati in corso…

Atitur

Muscat
Oman ed Emirati

Tour guidato

Oman ed Emirati

Volo + Tour in Bus/Minibus

DURATA: 8 notti

Novità

Approssimativamente 25 persone
Hotel Categoria Comfort 3* sup. 4

da € 2.225 per persona

Il tour offre il meglio del Sultanato dell’Oman e degli Emirati Arabi Uniti. Oman, regno tranquillo e accogliente con bellissimi paesaggi, il magico deserto dorato, le spiagge, i canyon mozzafiato, i mercati colorati, le antiche fortezze e le rinfrescati oasi naturali. Gli Emirati con la spettacolare Dubai ormai diventata meta ambitissima per i suoi divertimenti, le sue spiagge dorate e dove modernità e tradizione si mescolano alla perfezione.

 

 

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO Programma di viaggio
Condividi sui social
giorno01
ITALIA/MUSCAT

Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo all’aeroporto di Muscat. Dopo le formalità doganali, trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

La Grande Moschea del Sultano Qabus è la moschea principale del Sultanato dell'Oman, posta della sua capitale, Mascate. L'edificio è stato inaugurato il 4 maggio del 2001, in occasione dei 30 anni al trono del defunto Qabus.
giorno02
Muscat e tour in barca

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della capitale, la più grande città del sultanato, caratterizzata da un vero e proprio mix di tradizione e modernità. Visita alla grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico, con le pareti interamente ricoperte dal marmo di carrara, il gigantesco lampadario di cristallo ed il grandissimo tappeto in seta intrecciato a mano da 600 donne iraniane. Sosta fotografica al Palazzo di Al-Aman, la residenza del Sultano, con i due adiacenti forti portoghesi Mirani e Jilali. Proseguimento verso la città vecchia e visita al museo Bait Al Zubair, al suo interno le collezioni di oggetti che rappresentano la cultura di questo paese. Arrivo a Muttrah, il porto dei pescatori con la bella Corniche e sosta al vivace souq con un po' di tempo a disposizione. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Nel pomeriggio trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto (circa 2 ore). Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Wadi Bani Khalid è uno dei wadi più noti del Sultanato dell'Oman, a causa del suo flusso costante di acqua durante tutto l'anno. Grandi specchi d'acqua e massi sono sparsi lungo il corso del wadi.
giorno03
Sur/Wadi Bani Khalid/Wahiba Sands (350Km)

Prima colazione. Prima di lasciare la città, tour del quartiere delle ambasciate e visita alla fabbrica di profumi “Amouage” dove si producono i mitici profumi anche per il Sultano. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, bellissima oasi naturale dove si avrà la possibilità di immergersi nelle sue acque sorgive circondati da un incredibile paesaggio. Pranzo in ristorante locale o picnic. Partenza attraverso le montagne e attraversando anche borghi molto caratteristici, per il deserto di Wahiba Sands. Arrivati a Al Mintrib, cambio di vettura, in 4X4 per immergersi nel deserto, con le sue dune che corrono da nord a sud e che raggiungono anche i 200 metri di altezza. Arrivo al campo tendato e benvenuto dei beduini con caffè omanita, frutta e bevande. Cena sotto le stelle e pernottamento.

 

giorno04
Wahiba/Sinaw/Jabrin/Bahla/Nizwa (250 Km)

Prima colazione. Qualche momento di relax per poter esplorare il deserto. Partenza in 4X4 fino ad Al Mintrib per riprendere il bus. Partenza in direzione Nizwa. Lungo il percorso sosta a Sinaw, e visita del vecchio villaggio e del suo Souk. Proseguimento fino a Jabrin e visita al suo castello, uno dei più belli del paese, residenza secondaria del sultano con i suoi soffitti dipinti e le pareti decorate. Sosta fotografica al forte preislamico di Bahla, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel souk molto conosciuto per il suo artigianato. Arrivo in hotel. Pernottamento.

 

La forte di Nizwa si distingue per una vasta torre che domina sul souk, la moschea Sultan Qaboos dalla cupola blu argentata e il palmeto di Nizwa.
giorno05
Nizwa/Al Hamra/Misfah/Djebel Shams/Muscat (230 Km)

Prima colazione. Visita di Nizwa la vera culla dell’Islam. È stata capitale per molti imam e possiede una delle moschee più antiche al mondo. Visita del forte e della torre di guardia. Continuazione con la visita del mercato del bestiame che si tiene ogni venerdì, dove si potrà scoprire un ambiente effervescente in una atmosfera molto animata. Proseguimento per Al Bait Al Safah dove nel cuore del borgo si potrà scoprire una casa tradizionale in argilla rossa proprio come 300 anni fa e dove le donne riproducono i mestieri di altri tempi. Caffè e datteri saranno offerti. Proseguimento in 4X4 verso Misfah arroccata sul bordo di un canyon e possibilità di passeggiare tra le sue strade strette con le mura di fango. Si continua per Jebel Shams per ammirare il Grand canyon omanita. Pranzo al campeggio. Tempo a disposizione e cambio vettura per proseguire verso Muscat. Arrivo in hotel. Pernottamento.

giorno06
Muscat/Barkha/Ain Thowara/Bait al Ghasham/Dubai

Prima colazione. Visita del mercato del pesce di Barkha e dove poter vedere il loro tradizionale modo di contrattazione. Proseguimento per la sorgente termale di Ain Thowara tra le piantagioni di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita al museo Bait Al Grasham, casa tradizionale del XIX secolo dove ammirare la ricchezza storica del sultanato. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Muscat e imbarco sul volo diretto per Dubai. Arrivo e dopo le formalità doganali incontro con l’autista e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Dubai
giorno07
Dubai

Prima colazione. Intera giornata di visita della spettacolare Dubai con il suo sensazionale skyline e le sue spiagge. Si inizia dal nuovo osservatorio The View da dove poter ammirare l’incredibile The Palm Jumeirah, le spiagge e l’incredibile skyline. Sosta fotografica al famoso Atlantis, all’iconico Burj Al Arab e alla Moschea di Jumeirah. Salita al Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, al “At the top” Observation decks livello 124 del Burj Khalifa. Sosta al Dubai Mall Aquarium (esterno). Pranzo in ristorante. Continuazione della visita città. Sebbene vaste aeree di Dubai siano state trasformate nel tempo dall’architettura contemporanea, in alcune parti si possono ancora trovare tracce della città vecchia. Questa è una panoramica culturale, tra vicoli e labirinti di edifici, a partire dallo storico quartiere di Bastakiya, con le abitazioni fortificate, l’antico Forte di al Fahidi. Visita al coinvolgente Museo Al Shindagha. Si attraverserà il Creek a bordo dei taxi locali fino a Deira per scoprire il souk delle spezie e dell’oro. Trasferimento (senza guida) alla Dubai Marina, una maestosa città nella città con la sua atmosfera cosmopolita costruita attorno ad un canale artificiale lungo la costa del Golfo del Persico ed imbarco per una crociera su una tipica barca emiratina, con cena a buffet (bevande analcoliche incluse) in una atmosfera tutta orientale. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento.

giorno08
Dubai

Prima colazione. Mattinata a disposizione. Possibilità di effettuare escursione facoltativa a Sharjah, la capitale culturale degli Emirati Arabi. Panoramica della città : la Piazza Corano, la Grande Moschea (esterno), l’imponente Souk (noto come Souk Blue) e la grande laguna da cui si gode una splendida vista panoramica della città. Si prosegue attraverso la parte vecchia della città, che fa parte del progetto di restauro “The Heart of Sharjah” e il tradizionale mercato di Souk al Arsah. Un po' di tempo a disposizione per visitare il Souk. A seguire visita al Museo di Arte Islamica, situato in un edificio costruito nel 1845 costituito da 16 stanze dove sono esposti, abiti, gioielli e mobili antichi. Un viaggio negli Emirati sarebbe incompleto senza un emozionante safari. Nel pomeriggio partenza in 4X4 attraverso le dune dorate dove si potrà ammirare il magnifico tramonto. Al campo tradizionale beduino si potrà partecipare ad alcune attività, come passeggiare in cammello, provare il sand board sulle dune, farsi fare un tatuaggio con l’hennè. Serata con cena barbecue accompagnata da musica e danze orientali. Rientro e pernottamento.

giorno09
Dubai/Italia

Prima colazione. Trasferimento (senza guida) in tempo utile in aeroporto per le operazioni di check e imbarco sul volo di rientro in Italia.

NOTE:

la categoria Standard comprende hotel con classificazione ufficiale in Oman 4 stelle, 3 stelle superior e campo tendato e 4 stelle in Dubai; d’estate il pernottamento del deserto per via delle alte temperature potrebbe essere sostituito con Nizwa. A causa di imprevisti o per motivi di ordine operativo, l’itinerario, gli orari delle visite possono subire variazioni, pur sempre nel rispetto dello spirito del viaggio e dello standard qualitativo previsto.  Gli hotel indicati possono subire variazioni ed essere sostituiti con strutture di standard qualitativa paragonabile. Le camere triple sono in numero limitato e solitamente non adatte ad ospitare 3 adulti per via dello spazio ridotto e del letto aggiunto di piccole dimensioni, a volte la camera tripla è composta da due letti ad una piazza e mezza. ATT. Gli Emirati Arabi Uniti possono comunicare anche dopo la pubblicazione delle tariffe, supplementi aggiuntivi in alcuni periodi dell’anno per via di importanti eventi o per nuove tasse applicate dal governo.

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

Trasporto aereo con voli di linea (incluso bagaglio in stiva max. 23 kg); trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto in arrivo e partenza con autista; sistemazione in camera doppia ; trattamento come da programma (tutte le prime colazioni, 6 pranzi + 3 cene); circuito in bus/minibus con aria condizionata e vetture 4X4; guida/accompagnatore parlante italiano; ingresso ai seguenti monumenti previsti dal programma: Moschea Shiekh Zaied Qaboos, Museo Bait Al Zubair,  Castello di Jabrin, Bait Al Safah, forte di Nizwa; Museo di Dubai, grande Moschea Sheikh Zayed Abu Dhabi, Louvre Abu Dhabi.

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

Tasse aeroportuali; Visto: al momento in deroga per soggiorni di 14 giorni o meno i cittadini italiani sono esenti dal visto turistico, questo potrebbe essere revocato in qualsiasi momento dal governo omanita con la procedura preesistente del visto di entrata ottenibile solo online www.evisa.rop.gov.om, costo 5 OMR per soggiorno fino a 10 giorni (circa 12 €) o 20 OMR per soggiorno fino a 30 giorni (circa 48 €); mance autista e guida (€ da 6 per i conducenti e 8 Euro per la guida al giorno per persona – consigliato se il servizio è buono); Tassa di soggiorno in Dubai : 15 AED (circa € 4) per camera per notte, extra di carattere personale, quota forfettaria individuale di gestione pratica, comprensiva di polizza assicurativa.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: soggette a variazione e da riconfermare all’atto della prenotazione. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa (vedi pagg. 66-67).

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:

Mezza pensione in Oman (4 cene) € 162