Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Portogallo artistico

Viaggio su Misura

Portogallo Artistico

Fly and Drive

DURATA: 5 notti con partenze libere

Hotel 4*

da € 838 per persona

Il meglio del Portogallo storico-artistico in pochi giorni, con particolare attenzione a Lisbona e ad alcuni dei più rilevanti monumenti del paese. La cultura portoghese è legata alla posizione geografica e alla storia del paese. Il Portogallo è la nazione più antica d'Europa e la dimensione atlantica ha dato impulso ai Descobrimentos, ovvero alla  grande epoca delle Scoperte.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
Passeggiando in centro a Lisbona
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona, trasferimento in città con la metropolitana e pernottamento in hotel.

Monastero dos Jeronimos a Lisbona
giorni2/3
LISBONA

Prima colazione in hotel, pasti liberi. Giornate dedicate ad una visita completa ed approfondita della capitale Portoghese. Segnaliamo in particolare il quartiere di Belém con il Monastero dos Jeronimos, capolavoro dello stile gotico-manuelino. Pernottamento in hotel a Lisbona.

Cattedrale di Santa Maria della Vittoria a Batalha
giorno04
LISBONA / BATALHA / ALCOBACA (km 166/204)

Prima colazione in hotel, pasti liberi. Ritiro dell’auto a noleggio nell’ufficio di città e partenza verso nord con soste alla cattedrale di Santa Maria della Vittoria di Batalha, al villaggio di pescatori di Nazaré affacciato sull’Oceano e al Monastero di Alcobaça. Pernottamento in hotel a Alcobaca/Obidos.

Il borgo di Obidos
giorno05
ALCOBACA / OBIDOS / SINTRA / LISBONA (km 165)

Prima colazione in hotel, pasti liberi. Partenza per la visita del tipico e romantico borgo di Obidos; proseguimento per Sintra e Cascais ed arrivo a Lisbona nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Monumento alle scoperte, nel quartiere di Belem a Lisbona
giorno06
LISBONA CON IL PERSONAL LISBONER / ITALIA

Mattina dedicata ad una passeggiata a piedi negli angoli più tipici del centro storico della città, accompagnati dal nostro Personal Lisboner che vi farà notare edifici e scorci della città, a volte insospettati, che custodiscono quasi sempre una storia; nel frattempo potrete chiedergli informazioni, curiosità, negozi dove acquistare i migliori prodotti tipici. Al termine, trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio nell’ufficio aeroportuale ed imbarco per il volo di rientro. Per coloro che viaggiano con i voli in partenza da Lisbona la mattina presto, è opportuno considerare un pernottamento aggiuntivo in città.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: variabili e soggette a riconferma all'atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali: ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa € 68 (vedi pagg.66-67).