Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Castelli di sabbia

Viaggio su Misura

Castelli di sabbia

Fly and Drive

DURATA: 7 notti con partenze libere

Hotel 4*

da € 978 per persona

Il programma più adatto a quanti desiderano combinare un breve tour culturale ed un soggiorno al mare. Un assaggio saporito per un primo viaggio in Portogallo, con focus su Lisbona, Sintra, Cascais, Fatima, Obidos e Nazaré e 3 giorni finali da trascorrere in totale relax sulla sabbia dorata.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
Veduta panoramica di Lisbona
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona, arrivo in aeroporto, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città. Pernottamento in hotel.

Torre di Belem a Lisbona
giorno02
LISBONA

Prima colazione in hotel, pasti liberi. Giornata dedicata alla visita della capitale Portoghese. Suggeriamo di trascorrere la mattinata nel quartiere di Belém con la celebre torre, il monumento alle Scoperte ed il Monastero dos Jeronimos, capolavoro dello stile gotico manuelino. Nel pomeriggio visitate il Lisboa Story Center, uno spazio interattivo e multimediale nel quale si segue un percorso dalle origini della Lisbona fenicia fino alla città moderna per come si presenta oggi; a seguire, passeggiata in centro attraverso le strade più tipiche della Baixa, dell’Alfama e di Chiado. Pernottamento in hotel.

Palazzo nazionale a Sintra
giorno03
LISBONA / SINTRA / OBIDOS / FATIMA (km 215)

Prima colazione e partenza lungo la strada costiera che attraversa Cascais; arrivo a Sintra, visita del centro storico e dei bei palazzi della cittadina. Proseguimento per il borgo medievale di Obidos ed arrivo nel tardo pomeriggio a Fatima. Pernottamento in hotel.

Veduta panoramica della spiaggia di Nazaré
giorno04
FATIMA / BATALHA / NAZARE' / LISBONA (km 210)

Prima colazione e passeggiata al santuario di Fatima. Proseguimento per Batalha e visita del monastero gotico di Santa Maria della Vittoria. Pranzo libero in riva all’oceano a Nazaré e proseguimento per Lisbona; tempo libero in città e pernottamento in hotel.

Riserva naturale di Serra de Arrabida, nei dintorni di Sesimbra
giorno05
LISBONA / SESIMBRA (km 40)

Prima colazione e partenza per la bella località balneare di Sesimbra, situata a sud della capitale. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Il faro di Cabo Espichel
giorni6/7
SESIMBRA

Prima colazione e pernottamento in hotel a Sesimbra. Giornate di mare con la possibilità di visitare i bellissimi dintorni e scegliere diverse spiagge: dalle baie immerse nella macchia mediterranea della riserva della Serra di Arrabida, alle rocce scoscese di Cabo Espichel alla movida di Praia do Meco, fino al selvaggio gioco di onde e di vento della profonda Lagoa di Albufeira, mecca del kite surf e luogo privilegiato per ammirare i colori del tramonto.

Piazza Rossio a Lisbona
giorno08
LISBONA / ITALIA

Trasferimento a Lisbona, rilascio dell’auto a noleggio ed imbarco sul volo di rientro.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: variabili e soggette a riconferma all'atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali: ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa (vedi pagg.66-67).