Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Lisbona, Evora e l'Oceano

Viaggio su Misura

Lisbona, Evora e l'Oceano

Fly and Drive

DURATA: 8 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Pousada / Charme

da € 1.078 per persona

Un’immersione nella luce di Lisbona e della regione che si trova a sud della città, oltre l’estuario del Tago. Sole, spiagge, vento, saline ed enogastronomia sono lo sfondo di questo viaggio inedito ed emozionante.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona, trasferimento libero e pernottamento in hotel.

Lisbona, Rua Augusta
giorno02
LISBONA

Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano della città. Pomeriggio a disposizione per approfondire in autonomia la visita del centro, per degustare in relax qualche prodotto tipico o per visitare la moderna zona di Oriente.

Evora
giorno03
LISBONA / EVORA (km 135)

Ritiro dell’auto a noleggio e partenza verso sud: si lascia Lisbona attraverso il ponte Vasco da Gama e si fa una prima sosta ad Alcochete, villaggio tipico sull’estuario e luogo di transito di una ricca avifauna. Proseguimento per il castello di Palmela ed arrivo ad Evora, la città d’arte capoluogo dell’Alentejo.

Veduta panoramica di Alcàcer do Sal
giorno04
EVORA / ALCÀCER DO SAL (km 90)

Visita a piedi del centro storico di Evora e partenza in direzione della costa per raggiungere Alcàcer do Sal, cittadina situata all’estremità dell’estuario del Sado ed immersa fra saline e silenziosi paesaggi lagunari e salmastri.

Praia da Comporta
giorno05
ALCÀCER DO SAL / TROIA (km 45)

Giornata di mare da dedicare ad alcune delle spiagge più belle e selvagge del paese: Praia do Pego, Comporta e la lunga penisola di sabbia candida di Troia, dove pernottiamo.

Scorcio dell'area circostante al Parco naturale di Arrabida
giorno06
TROIA / SESIMBRA (km 40 + traghetto)

Si prende il traghetto (con auto al seguito) da Troia al porto di Setubal e si prosegue attraverso la regione vinicola dell’Azeitao, punteggiata di cantine, e la natura incontaminata della Serra da Arrabida dove la macchia mediterranea arriva a lambire il mare turchese. Pernottamento a Sesimbra.

Veduta panoramica del faro di Cabo Espichel
giorno07
SPIAGGE A SESIMBRA (km 60)

L’escursione ha per protagonista il mare: dal promontorio sferzato dal vento di Cabo Espichel alla movida di Praia do Meco, fino al selvaggio gioco di onde e di vento della profonda Lagoa di Albufeira, mecca del kite surf e luogo privilegiato per ammirare la tavolozza di colori creata dal tramonto sulla laguna e sull’oceano. Pernottamento a Sesimbra.

Lisbona, Oceanario presso il Parco delle Nazioni
giorno08
SESIMBRA / LISBONA (km 40)

Visita del punto panoramico di Sesimbra, il “castelo”, con la chiesetta del ‘700 adorna di azulejos. Rientro verso Lisbona, tempo libero per visitare il quartiere di Oriente o per un po’ di shopping e pernottamento in hotel.

giorno09
LISBONA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e partenza per l’Italia.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: variabili e soggette a riconferma all'atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali: ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa (vedi pagg.66-67).