Elaborazione dati in corso…

Atitur

Lisbona
Sentinelle sull'oceano

Viaggio su Misura

Sentinelle sull'oceano

Fly and Drive

DURATA: 13 notti con partenze libere

Hotel 3* / 4* / Charme / Pousada

da € 1.768 per persona

Lungo e spettacolare itinerario disegnato su una linea costiera ideale che collega, dalla Galizia nel nord della Spagna, all’Algarve estremo sud del Portogallo, i fari più belli dell’Atlantico, superbi guardiani dei “confini del mondo”. Il giusto equilibrio tra paesaggi mozzafiato, relax su spiagge selvagge e città dal fascino indimenticabile.

Gallery

INFO UTILI E NOTE DI VIAGGIO
Condividi sui social
giorno01
ITALIA / LISBONA

Volo di linea per Lisbona, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto, trasferimento in hotel e pernottamento.

Faro di Cabo da Roca
giorno02
LISBONA / CABO DA ROCA / ÓBIDOS (km 210)

Partenza in direzione di Sintra e sosta panoramica al faro di Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Proseguimento lungo la costa portoghese fino al maestoso faro di Cabo Carvoeiro, situato in una riserva naturale ed eretto in seguito a numerosi naufragi. Passeggiata al tramonto nel caratteristico borgo di Óbidos e pernottamento in hotel della zona.

Veduta panoramica di Nazaré
giorno03
OBIDOS / NAZARE' / FIGUEIRA DA FOZ / COIMBRA (km 143)

Partenza per Nazaré, il più pittoresco villaggio di pescatori del Portogallo e successiva sosta a Figueira da Foz e al faro di Cabo Mondego. Nel pomeriggio arrivo a Coimbra, visita del centro e dell’antica università e pernottamento in hotel o pousada della zona.

Coimbra, piazza davanti all'ingresso dell'università
giorno04
COIMBRA / PORTO (km 122)

Partenza per Porto e giornata dedicata alla visita della seconda città del Portogallo, capitale virtuale della regione del Nord. Pernottamento in hotel.

Centro di Guimaraes
giorno05
PORTO / GUIMARAES / BRAGA / VIANA DO CASTELO (km 81)

Partenza per la visita delle tipiche cittadine di Guimaraes e di Braga e proseguimento per Viana do Castelo, con il Santuario panoramico di Santa Luzia. Pernottamento in pousada della zona.

Cattedrale di Santiago de Compostela
giorno06
VIANA DO CASTELO / SANTIAGO DE COMPOSTELA (km 235)

Passaggio del confine con la Spagna e proseguimento per Santiago de Compostela, luogo di fede e cultura millenaria, tappa finale del celebre cammino. Pernottamento in hotel.

Finisterrae
giorno07
LA PENISOLA DI FINISTERRE (km 198)

Giornata di vento, paesaggi ed orizzonti infiniti lungo la costa galiziana e le brughiere che conservano gli horreos, tradizionali granai  monumentali: dal faro di Punta Insua e dalla spiaggia di Carnota si prosegue fino a Finisterre, spettacolare promontorio a picco sul mare, dominato dal faro dal quale ammirare l’oceano immersi in un’atmosfera indimenticabile. Pernottamento in hotel a Santiago.

Rías Baixas
giorno08
SANTIAGO DE COMPOSTELA / PORTO / FARO

Partenza verso sud e breve itinerario lungo i bei paesaggi costieri delle Rías Baixas, con sosta al faro rosso di Punta Robaleira dal quale si gode di un bel panorama sulle selvagge Isole Cies. In serata arrivo all’aeroporto di Porto, rilascio dell’auto a noleggio ed imbarco sul volo interno per Faro delle ore 21.45 (arrivo ore 23.00). Se preferite viaggiare  nel pomeriggio anziché la sera, è possibile utilizzare il volo che parte da Porto alle 16.35 ed atterra a Faro alle 17.50. All’arrivo a Faro, ritiro dell’auto a noleggio, trasferimento in hotel e pernottamento.

Lagos, Spiaggia Ponta da Piedade
giorno09
FARO / LAGOS (km 91)

Giornata a disposizione per percorrere la strada costiera dell’Algarve occidentale fermandosi a fare il bagno in una delle belle baie vicine a Faro e a Quinta do Lago (le più selvagge e particolari) o nelle animate spiagge di Albufeira. Nel pomeriggio arrivo a Lagos e pernottamento in hotel.

Spiaggia sulla costa dell'Algarve
giorno10
LAGOS

Giornata di mare dedicata all’escursione a Ponta da Piedade, con il faro e il promontorio che dominano una costa frastagliata di grotte, faraglioni e piccole baie di sabbia (possibilità di escursioni in barca). Se preferite le ampie spiagge di sabbia, potete fermarvi a Meia Praia, la spiaggia cittadina di Lagos, oppure raggiungere Praia da Luz, una splendida conca riparata dal vento, situata a circa 10 km da Lagos. Pernottamento in hotel a Lagos.

Faro di Cabo Sao Vicente
giorno11
LAGOS / CABO SAO VICENTE / ODEMIRA (km 130)

Partenza per l’estrema e selvaggia punta del Portogallo con soste a Sagres, regno del surf e della pesca d’altura e a Cabo Sao Vicente con l’omonimo faro. Si prosegue poi verso nord fino al punto panoramico di Cabo Sardão, regno delle cicogne che nidificano tra aprile e luglio. In serata arrivo nell’area di Odemira o Vila Nova de Milfontes e pernottamento in hotel.

Parco Naturale de Arrabida
giorno12
VILA NOVA / SESIMBRA (km 186)

Partenza per Sesimbra, località di mare immersa in un parco naturale e vicina a quelle che sono considerate alcune delle spiagge più belle del Portogallo: le baie della Serra da Arràbida, Praia do Meco e la Lagoa de Albufeira, regno del kitesurf e luogo scenografico in cui l’oceano si insinua nella terra. Pernottamento in hotel a Sesimbra.

Il Faro bianco e rosso di Cabo Espichel
giorno13
SESIMBRA / CABO ESPICHEL / LISBONA (km 70)

Partenza per uno dei luoghi più suggestivi di questa zona, Cabo Espichel, complesso monumentale che conta un faro, un santuario ed un piccolo eremo, tutti a strapiombo sulle onde burrascose dell’oceano. Arrivo a Lisbona, tempo a disposizione in città e pernottamento in hotel.

Lisbona, Tramonto sul Tago
giorno14
LISBONA / ITALIA

Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e partenza per l’Italia.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI (quota netta):

Tasse aeroportuali: variabili e soggette a riconferma all'atto della prenotazione. Tasse di soggiorno locali: ove richieste, da saldare direttamente in hotel. Quota forfettaria individuale di gestione pratica comprensiva di polizza assicurativa (vedi pagg.66-67).